Taglia le pesche e aggiungile all’impasto della torta. E’ così deliziosa e facile che la farete spesso, solo 170 Kcal!

La torta golosa alle pesche è la migliore preparazione per l’estate, in quanto riesce a regalare al palato un sapore che richiama questa stagione. Inoltre, è talmente morbida che si scioglie letteralmente in bocca. Sostanzialmente, è un dolce meraviglioso che si rivela perfetto per la prima colazione, per la merenda pomeridiana oppure per il dopo cena.

Poi, è perfetta anche per coloro che vogliono perdere peso seguendo una dieta, perché le pesche sono un frutto con poche calorie e ottimo da includere anche nei dolci come questa torta. Per realizzare questo dolce avrete bisogno di pochi ingredienti e se volete potete variare la torta anche con altra frutta, come le albicocche, nettarine, mele o qualsiasi altro frutto di stagione. Così avrete con una sola ricetta un dolce perfetto per ogni occasione. Ma vediamo ora come prepararlo!

La ricetta della torta golosa alle pesche, così facile e buona che la farete spesso!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Tempo totale: 45 minuti
Porzioni: 12 fette
Calorie: 170 a fetta

Ingredienti

  • 400 gr di pesche
  • 300 gr di farina
  • 180 ml di latte
  • 2 uova
  • 80 ml di olio di semi di girasole
  • 50 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 100 gr di zucchero normale, eritritolo o maltitolo)
  • 5 gr di lievito in polvere

Preparazione

  1. Per iniziare rompete le uova in una boule, aggiungete il dolcificante stevia (oppure lo zucchero) e il latte, poi amalgamate con una frusta a mano.
  2. Una volta che il dolcificante stevia si è sciolto adeguatamente, senza smettere di lavorare, unite l’olio, successivamente setacciate e inserite la farina insieme al lievito, dopodiché mescolate con energia per non formare grumi.
  3. Adesso tagliate a metà le pesche e tagliatele a fette, incorporatele al composto, rimestate delicatamente con una spatola, travasate il tutto in uno stampo oliato e livellatelo bene.
  4. Infine mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato per 30 minuti ad una temperatura di 180°C, al termine tagliate a fette e servite.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lighttorta alle peschetorta di pesche
Commenti (0)
Aggiungi Commento