Lasciatevi sorprendere e conquistare dalla frittata di cavolo, una vera e propria chicca che vi consigliamo molto caldamente di non farvi scappare. Infatti, si tratta di un piatto economico, semplice ma talmente buono che vedrete che conquisterete tutti.
Porterete a tavola un pranzo o una cena perfetta per chi segue un regime controllato sano e bilanciato. E’ una preparazione che contiene un buon contenuto proteico ed è anche ricca di fibre. Per chi non ama mangiare il cavolo al naturale o all’insalata, questo è un buon modo per integrarlo nell’alimentazione di tutta la famiglia, cotto e assieme agli altri ingredienti che cercano di nascondere un po’ il sapore troppo forte di questo ortaggio.
Potete servirlo come antipasto prima di un primo o un secondo piatto, potete servirlo come pasto unico leggero, magari la sera per non appesantirvi e andare a letto leggeri. Per prepararla vi serviranno pochissimi ingredienti, pochissimo tempo e un impegno davvero minimo, in quanto il procedimento è davvero facile e veloce! Quindi se volete provare a cucinare il cavolo in una maniera diversa e più gustosa non esitate a provare questa ricetta. Non ve ne pentirete! Buon lavoro e buon appetito!
La ricetta della frittata di cavolo e tonno, è perfetta se fai un’alimentazione salutare!
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di riposo del cavolo: 15 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo totale: 45 minuti circa
Porzioni: per 2 persone
Calorie: 330 a persona
Ingredienti
- ½ cavolo
- 2 cucchiai di farina
- 2 pomodori tagliati a dadini
- 2 uova
- 1 barattolo di tonno al naturale
- Qualche giro di olio evo
- Quanto basta di acqua calda
- Quanto basta di pepe
- Quanto basta di sale
Preparazione
- Innanzitutto sminuzzate il cavolo con il coltello, riponetelo in una scodella piena di acqua calda e lasciatelo riposare per 15 minuti.
- Adesso scolate il cavolo, inseritelo in una terrina, aggiungete le uova, il tonno, i pomodori tagliati a dadini, il sale, il pepe, la farina e mescolate per ottenere un composto morbido e compatto.
- Infine versate un bel giro di olio evo in una padella antiaderente, distribuiteci l’impasto, livellatelo, copritelo con il coperchio e lasciate cuocere per 6-7 minuti su ambo i lati.
- Una volta cotto e ben dorato, portate in tavola e servite!