Compravo sempre caramelle, ora me le produco da sola in pochi minuti e sono anche più buone e salutari!

Dai un'occhiata al nostro nuovo ebook!

Caramelle alle mandorle e miele, buonissime, salutari e sane. Sai che puoi prepararle facilmente a casa tua? Ti basta seguire questa semplice ricetta e potrai gustare un dolce delizioso e allo stesso tempo nutriente.

Queste caramelle sono un’ottima alternativa a quelle confezionate, in quanto sono fatte con ingredienti naturali e senza conservanti. Le mandorle sono ricche di vitamine, minerali e antiossidanti, che apportano numerosi benefici per la salute. Quindi, se sei alla ricerca di un dolce goloso ma allo stesso tempo salutare, prova a preparare queste caramelle alle mandorle. Sono facili da fare e sicuramente deliziosamente buone!

La ricetta delle caramelle alle mandorle e miele, sane e buone da gustare!

Tempo di preparazione:  15 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo di riposo in frigorifero: qualche ora
Porzioni: qualche ora

Ingredienti

  • 200 gr di mandorle
  • 125 gr di miele
  • 125 gr di zucchero o maltitolo
  • 1 albume
  • 1 pizzico di sale

Preparazione

  1. Per prima cosa, riempi una pentola con dell’acqua e portala ad ebollizione. Una volta che l’acqua bolle, aggiungi le mandorle senza sbucciarle. Mescola bene e lasciale cuocere per un minuto. Questo passaggio aiuterà a rendere le mandorle più morbide e facili da sbucciare.
  2. Dopo un minuto, scola le mandorle e sbucciale delicatamente. Assicurati di asciugarle bene prima di procedere con la ricetta. Una volta asciutte, trasferiscile in una padella antiaderente e tostale a fuoco medio. Questo darà alle mandorle un sapore ancora più intenso e croccante.
  3. Quando le mandorle sono tostate, spegni il fornello e mettile nel bicchiere del mixer. Frullale finemente fino a ottenere una farina di mandorle. Questa farina sarà la base delle nostre caramelle.
  4. Ora, prendi un bicchiere e rompi l’albume all’interno. Aggiungi un pizzico di sale e monta l’albume a neve utilizzando una frusta elettrica. Una volta che l’albume è montato a neve, tienilo da parte.
  5. Prendi una padella antiaderente e versa il miele. Fai sciogliere il miele a fuoco medio e poi aggiungi lo zucchero o il maltitolo. Mescola continuamente con una spatola fino a ottenere una crema liscia e omogenea.
  6. Una volta ottenuta la crema, aggiungi l’albume montato. Mescola bene per farlo riassorbire nella crema. A questo punto, incorpora anche la farina di mandorle che hai ottenuto precedentemente. Continua a mescolare il composto e lascialo cuocere fino a quando non diventa denso.
  7. Quando il composto ha raggiunto la consistenza desiderata, trasferiscilo in uno stampo rettangolare in silicone. Lascia che si raffreddi completamente e poi mettilo in frigorifero per alcune ore, in modo che si rassodi completamente.
  8. Una volta che il dessert si è rassodato, rimuovilo dallo stampo e taglialo a cubetti. Ora le tue caramelle alle mandorle sono pronte per essere gustate!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

caramelledolci light
Commenti (0)
Aggiungi Commento