Ciambelline alle mele: non uso farina, burro e né zucchero: le mangio sempre a colazione | Solo 90 Kcal!

Le ciambelline di mele sono il sogno di ogni goloso, perché la loro morbidezza e la loro dolcezza regala un vero capolavoro. Infatti, vi sorprenderanno sia per colazione sia per merenda, ottime da gustare in qualsiasi momento della giornata.

Inoltre, riuscirete a far mangiare ai bambini un dessert sano e genuino che sostituirà, senza drammi o troppi rimpianti, le classiche merendine confezionate che non sono così tanto salutari. Grazie al loro contenuto bassissimo di calorie e grassi si rivelano particolarmente ipocaloriche e, di conseguenza, questo vuol dire che siete a dieta finalmente non vi dovrete privare di assaggiarne una. Infatti si preparano senza farina e burro!

State pure tranquilli per quanto riguarda la preparazione; per ottenere l’impasto basterà mescolare gli ingredienti in una scodella, il tutto con il minimo sforzo e poi trasferire l’impasto in uno stampo per ciambelle. Vediamo come prepararle!

La ricetta delle ciambelline di mele: non uso farina, burro e né zucchero: le preparo così!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti circa
Tempo totale: 30 minuti
Porzioni: 6 ciambelline
Calorie: 90 a ciambella

Ingredienti

  • 100 gr di fiocchi d’avena
  • 2 uova
  • 1 mela
  • 1 pizzico di cannella
  • ½ cucchiaino di lievito in polvere

Preparazione

  1. Per iniziare inserite i fiocchi di avena nel bicchiere del mixer, chiudete con il coperchio, frullateli finemente e trasferiteli nella terrina.
  2. Adesso tagliate a pezzi la mela senza sbucciarla, riponetela nel frullatore, aggiungete la cannella, mixatela fino a ridurla a pura e unitela poi ai fiocchi di avena.
  3. Ora integrate il lievito in polvere e le uova, poi mescolate con la spatola fino ad ottenere un composto dalla consistenza liscia e omogenea.
  4. Fatto questo riempite gli appositi pirottini di uno stampo per ciambelline con due cucchiaiate di impasto, avendo cura di distribuirlo in maniera uniforme su tutta la superficie.
  5. Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per circa 15 minuti a una temperatura di 180°C, al termine rimuovete le vostre ciambelline delicatamente dallo stampo, adagiatele su un piatto e servitele.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

ciambelline alle meleciambelline di meledolci light
Commenti (0)
Aggiungi Commento