A colazione mangio questa crepes, mi sento subito piena di energia e non mangio più nulla | Solo 380 Kcal!

Questa colazione a base di crepes di avena, mele, mirtilli secchi e yogurt greco è un’opzione nutriente e ben bilanciata, con numerosi benefici per la salute.

Questa combinazione di ingredienti fornisce energia duratura, grazie a carboidrati a lento rilascio e alle proteine, aiutando a mantenere il senso di sazietà. Gli antiossidanti delle mele e dei mirtilli contrastano lo stress ossidativo e migliorano la salute cardiaca, mentre le fibre dell’avena sostengono la salute digestiva e riducono i picchi glicemici. Le proteine delle uova e dello yogurt bilanciano i carboidrati e aiutano a mantenere la massa muscolare.

Fare questa colazione a base di crepes di avena, mele, mirtilli e yogurt può quindi aiutare a mantenere una buona energia per tutta la mattina, sostenere la digestione e fornire nutrienti essenziali per il benessere generale.

La ricetta della crepes di avena e mele, mirtilli secchi e yogurt: ottime per una colazione salutare!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo totale: 30 minuti
Porzioni: 2 crepes
Calorie: 390 a crepes

Ingredienti

  • 100 gr di fiocchi d’avena
  • 100 gr di yogurt greco
  • 40 gr di mirtilli rossi secchi
  • 2 uova
  • 1 mela non sbucciata e grattugiata
  • 1 pizzico di sale
  • ½ cucchiaino di lievito in polvere
  • ½ cucchiaino di cannella

Preparazione

  1. Per iniziare inserite i fiocchi di avena nel bicchiere del mixer, aggiungete il lievito, la cannella e il pizzico di sale e frullate per ottenere una farina.
  2. Riponete i mirtilli rossi in una scodellina, ricopriteli di acqua, mescolateli e teneteli da parte per il tempo necessario a farli idratare.
  3. Adesso rompete le uova in una scodella, unite lo yogurt greco, sbattete con un frullino manuale e integrate la mela  grattugiata senza sbucciarla.
  4. Mescolate bene con la spatola, inglobate i mirtilli rossi (dopo averli scolati) e la farina di avena, poi amalgamate per ottenere un composto dalla consistenza morbida e compatta.
  5. Fatto questo ungete con un filo di olio o un po’ di burro una padella antiaderente, versateci metà impasto, livellate come se fosse una crepes o una piadina, voltate e cuocete anche dall’altra parte e fate lo stesso con l’altra metà di impasto.
  6. Infine portate le due crepes a tavola, tagliatele a spicchi aiutandovi con una rotella e gustatevi questo ottimo dolce.
  7. Potete aggiungere alla vostra crepes dello sciroppo d’agave, acero, miele o frutta fresca con dello yogurt. A voi la scelta!
crepes di avena e melecrepes di meledolci light
Commenti (0)
Aggiungi Commento