Preparo la pizza salata così, la farcisco anche e poi la mangio tutta: la cena di 650 calorie!

Dai un'occhiata al nostro nuovo ebook!

La pizza salata di zucchine è un piatto veloce, facile e salutare: una ricetta ottima da portare in tavola quando si ha poco tempo. E’ un piatto versatile e nutriente, ideale da mangiare in diversi momenti della giornata.

Può essere un’ottima alternativa alla classica colazione dolce, ricca di nutrienti per iniziare bene la giornata. Leggera ma sostanziosa, è perfetta per una pausa pranzo salutare. Può essere servita come piatto principale, ma anche come contorno se se ne mangia una fetta. É un’ottima idea per uno spuntino pomeridiano, nutriente e saziante senza appesantire.

Inoltre puoi personalizzare la farcitura con ingredienti a piacere, come verdure, formaggi e salumi magri, rendendola adatta a diversi gusti e necessità alimentari. La pizza salata di zucchine è un piatto sfizioso e salutare, ideale per vari momenti della giornata e perfetta da integrare in uno stile di vita sano e attivo.

La ricetta della pizza salata di zucchine, la farcisco e poi la mangio intera: è buonissima!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Riposo delle zucchine: 10 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Tempo totale: 30 minuti
Porzioni: 1 pizza
Calorie: 650 calorie intera

Ingredienti

  • 1 zucchina
  • 1 cipolla tritata
  • 1 uovo
  • 60 gr di formaggio grattugiato tipo galbanino light
  • 30 gr di olive tagliate a rondelle
  • 4 cucchiai di farina
  • qualche cucchiaio di salsa di pomodoro
  • un filo di olio evo
  • Quanto basta di aglio in polvere
  • Quanto basta di prezzemolo tritato
  • Quanto basta di sale

Preparazione

  1. Per prima cosa spuntate la zucchina, grattugiatela in una scodella, salatela e lasciatela riposare 10 minuti per farla spurgare.
  2. Adesso strizzate la zucchina, trasferitela in una ciotola, aggiungete la cipolla tritata, l’uovo, il sale, l’aglio in polvere e la farina.
  3. Ora mescolate adeguatamente con un cucchiaio, andando avanti a lavorare fino ad ottenere un composto dalla consistenza morbida e compatta.
  4. Fatto questo ungete una padella antiaderente con un filo di olio evo, distribuiteci l’impasto, livellatelo bene e lasciatelo cuocere 5 minuti a fuoco basso.
  5. Infine voltate la frittata dall’alto lato, farcite con la salsa di pomodoro, il galbanino grattugiato, lasciate cuocere 5 minuti, spegnete, guarnite con le olive tagliate rondelle, il prezzemolo tritato e gustatevi la vostra pizza salata.

Naturalmente potete farcire la vostra pizza salata con quello che desiderate!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

pizza di zucchinepizza salataricette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento