La pelle è l’organo più esteso del corpo ed è esposta alle intemperie, al sole in eccesso, allo sporco e tutto questo ne cambia l’aspetto con la comparsa precoce di rughe e segni d’invecchiamento. Questo rimedio è ciò di cui avrai bisogno per donare idratazione e avere una pelle liscia e morbida.
Olio d’oliva e bicarbonato, questa combinazione è perfetta per risolvere uno dei problemi più comuni nelle donne!
Il bicarbonato di sodio e olio d’oliva combinati assieme possono essere utilizzati per creare una maschera che schiarirà e rimuoverà le impurità dalla pelle. E’ efficace sia per il viso che per il corpo, dando buoni risultati. La maschera al bicarbonato di sodio con olio d’oliva funziona come un agente antietà poiché con l’uso costante le rughe scompaiono o le linee di espressione generalmente diminuiscono.
Non solo sul viso ma puoi applicarla anche sulle mani. Entrambi gli ingredienti lavorano per migliorare anche l’aspetto delle mani, ringiovanirle e farle sembrare giovani, lisce e morbide al tatto.
Se aggiungiamo a questa maschera anche qualche goccia di limone aiuterà a schiarire le macchie sulle mani o sul viso. L’importante è non esporsi al sole dopo aver usato questa maschera.
Olio d’oliva
Usare l’olio d’oliva sulla pelle apporta diversi benefici, in quanto questo ingrediente contiene vitamine A, D, E e K , sostanze nutritive che aiutano a:
- Idratare la pelle secca e screpolata
- Rigenerare la pelle e ad averla liscia e morbida
- Stimolare la produzione di collagene
Bicarbonato di sodio
Il bicarbonato di sodio allo stesso modo apporta grandi benefici alla pelle, infatti:
- È un schiarente naturale, quindi attenua le macchie
- Ha un effetto botox filler antirughe
- Ammorbidisce la pelle, attenuando segni o cicatrici
Olio d’oliva e bicarbonato, mischiali assieme | Se li usi così, otterrai un risultato mai visto prima!
La preparazione di questa machera è molto semplice: basta mettere due cucchiai di bicarbonato in una piccola ciotola, uno di olio di oliva (potete sostituirlo con olio di cocco, di girasole o di avocado) e un cucchiaio di acqua, miscelate assieme gli ingredienti fino a creare un composto omogeneo. Come abbiamo già detto prima, potete aggiungere anche qualche goccia di succo di limone bio.
Potete applicare il composto con la punta delle dita sul viso, lasciando libera la zona del contorno occhi ma scendendo fino al collo e facendo dei movimenti circolari. Lasciate riposare poi la maschera sul viso per circa 25 minuti e poi rimuovete con abbondante acqua. Nel caso di mani, braccia e anche gambe, fai lo stesso, usala come esfoliante e il gioco è fatto. Noterai dei cambiamenti già dalla prima applicazione.
Ti consigliamo di utilizzare questo rimedio la sera, prima di andare a dormire. Con 3 applicazioni a settimana vedrai che noterai subito dei cambiamenti ben visibili. Non ti resta quindi che provare anche tu questo rimedio semplicissimo e poco costoso.