Sono riuscita a fare una torta alta e sofficissima usando soltanto ingredienti nutrienti e salutari | Solo 170 Kcal!

La torta al cocco addolcirà sicuramente le vostre giornate, perché è veramente buona, sana e golosa. Questa torta è realizzata con ingredienti nutrienti e salutari, è proteica e ricca di grassi buoni. 

Grazie alla combinazione di proteine, grassi sani e fibre, questa torta fornisce energia a lento rilascio e aiuta a mantenere il senso di sazietà più a lungo rispetto a prodotti o ricette più zuccherine o che utilizzano prodotti raffinati e grassi saturi. Inoltre il cocco ha un sapore esotico e caratteristico che può risultare molto piacevole e rinfrescante, rendendo la torta al cocco una scelta interessante. E’ una buona scelta anche per chi ha intolleranze alimentari.

In sintesi, la torta al cocco può offrire un equilibrio di sapore, consistenza e versatilità che la rende particolarmente allettante oltre che sana e molto nutriente!

La ricetta della torta al cocco, è così morbida che si scioglie in bocca!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 35 minuti
Tempo totale: 50 minuti
Porzioni: 5
Calorie: 170 a fetta

Ingredienti

  • 125 gr di yogurt bianco
  • 100 gr di cocco disidratato
  • 30 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 60 gr di zucchero, maltitolo o eritritolo)
  • 3 uova
  • 3 cucchiai di amido di mais
  • una spolverata di cocco grattugiato

Coso occorre per lo sciroppo (opzionale)

  • 50 ml di acqua
  • 1 cucchiaio di marmellata di albicocche senza zuccheri aggiunti

Preparazione

  1. Per prima cosa rompete le uova in una ciotola, aggiungete il dolcificante stevia (oppure il maltitolo, l’eritritolo o lo zucchero) e sbattete bene con la frusta a mano.
  2. Adesso unite lo yogurt, mescolate, integrate in cocco disidratato, l’amido di mais e rimestate per ottenere un composto liscio e omogeneo.
  3. Ora foderate con carta apposita uno stampo rotondo con cerniera, versateci l’impasto e mettete a cuocere in forno preriscaldato per 35 minuti a una temperatura di 180°C.
  4. Fatto questo inserite la marmellata di albicocche in una scodella, inglobate l’acqua e mescolate con la spatola per renderla più liquida.
  5. Infine sfornate la torta, guarnitela con lo sciroppo, bucherellatela in superficie con uno stuzzicadenti, rimuovetela dallo stampo, spolveratela con il cocco grattugiato e servitela.

Per la preparazione della torta al cocco potete guardare la video ricetta qui!

dolci lighttorta al cocco
Commenti (0)
Aggiungi Commento