Anche se con il passare del tempo le rughe sono inevitabili, di sicuro non piacciono a nessuno. La loro comparsa sulla pelle che invecchia è del tutto normale infatti, ma guardarsi allo specchio e scoprirne una di più di tanto in tanto è sempre un piccolo shock. Ma restiamo positivi: ci sono tantissimi modi per contrastarne la formazione e levigare quelle già esistenti, quindi mantenere la pelle giovane a lungo oggi è possibile. E non stiamo parlando di creme e trattamenti costosi, ma di validi rimedi fai-da-te.
Provate la crema naturale antietà che vi suggeriamo di seguito e… stupitevi!
Due soli ingredienti per una maschera naturale antietà portentosa: ecco come realizzarla
Per preparare la nostra maschera naturale antietà vi occorrono solo due ingredienti, ovvero i semi di lino e l’acqua. Semplice, no?
I semi di lino devono essere interi e andranno macinati ogni 3 giorni circa (ciò dipende anche dalla quantità che si andrà ad utilizzare), perché la freschezza è indispensabile per un effetto davvero totale. Per farlo va bene una pressa da cucina oppure un mortaio. Conservate i semi in un luogo fresco, buio e asciutto, lontano da fonti di calore.
Mettete un cucchiaio di semi di lino in una ciotola, quindi aggiungete 85 ml di acqua calda. Mescolate bene, coprite con un panno asciutto e pulito e fate riposare fino a sera.
Rughe sul viso, mettila ogni sera prima di andare a letto | Con questa maschera antietà spariranno velocemente!
Una volta che la maschera è pronta, non si deve fare altro che passarla sul viso e sul collo con un batuffolo di cotone. Va utilizzata infatti, soltanto l’acqua, che durante il tempo di posa avrà assorbito le sostanze benefiche dei semi. Si consiglia di preparare la maschera al mattino e di usarla poi la sera prima di coricarsi. Durante l’applicazione, evitate accuratamente il contatto con gli occhi. Quando la maschera si sarà asciugata sulla pelle, ripetete l’operazione ancora 5 volte. In seguito applicate un velo di crema idratante ed evitate, se possibile, di truccarvi. Fate respirare la pelle.
La maschera è adatta a tutti i tipi di epidermide e, in particolare, a quella grassa e impura con tendenza acneica. I semi di lino infatti, oltre ad avere un potere idratante ed elasticizzante, favoriscono la scomparsa dell’acne.
Ma soprattutto, la maschera naturale antietà ai semi di lino e acqua, attenuerà le rughe e i segni di espressione dal viso, restituendovi una pelle liscia e levigata come quella di un bambino. Il tutto con due soli ingredienti facilmente reperibili e a costo zero.