Come eliminare la buccia di castagne in 3 secondi? È più semplice di quanto possiate pensare, perché esiste un trucchetto che vi tornerà utile. Finalmente, riuscirete a gustarvi questo frutto tipicamente autunnale senza fatica.
Infatti, sia la buccia sia la pellicina che rivestono le castagne spesso mettono a dura prova la pazienza di chiunque, ovvero, in altre parole è uno dei motivi per cui spessissimo si rinuncia a cucinarle e a mangiarle. Con questo metodo, fidatevi che cambierà completamente il modo di rapportarvi a questi frutti, così che li possiate apprezzare ancora di più.
Finalmente, potrete concedervi uno spuntino estremamente salutare e gustoso che renderà ogni vostro momento decisamente esaltante, mettendo a tacere i vostri languorini. Le castagne possono essere una scelta salutare in una dieta bilanciata grazie al loro apporto di fibre, antiossidanti, vitamine e sali minerali e al basso contenuto di grassi saturi.
In generale, le castagne possono essere una deliziosa aggiunta alla tua dieta, ma dovresti consumarle con moderazione e facendo attenzione al modo in cui vengono preparate per massimizzare i benefici per la salute. Vediamo quindi come prepararle velocemente e in modo salutare!
Come eliminare la buccia delle castagne in 3 secondi, il trucchetto!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: circa 20 minuti
Tempo totale: 30 minuti
Calorie: 165 per 100 grammi
Ingredienti
- Quanto basta di castagne
Preparazione
- Per prima cosa aiutatevi con un coltellino per sbucciare velocemente le castagne e incidete il guscio nella parte ricurva nel senso orizzontale.
- Adesso trasferitele in una pentola dai bordi alti piena d’acqua, lessatele per 2-3 minuti (non di più), scolatele e asciugatele tamponandole con un panno.
- Infine, fate scaldare una padella antiaderente a fuoco vivace, inseriteci le castagne con la parte incisa rivolta verso l’alto, chiudete con un coperchio, ogni tanto rimestate, quando la buccia risulta sollevata spegnete e utilizzando i guanti sbucciate le castagne mentre sono ancora calde.
- Poi portatele in tavola e gustatevi il vostro salutare spuntino!