Quando ho voglia di assumere tante proteine, mangio il petto di pollo così la sera e recupero | Solo 290 Kcal!

Con il petto di pollo farcito al forno avrete risolto il pranzo o la cena di tutta la famiglia, perché è gustoso, sano e nutriente. In questa ricetta il petto di pollo è farcito con ingredienti come uova sode, formaggio, pomodoro, cipolla. E’ un piatto con una fonte eccellente di proteine magre, essenziali per la costruzione e il mantenimento della massa muscolare. Le uova sode forniscono proteine e grassi sani, inclusi acidi grassi omega-3 e altre sostanze nutritive come la colina, importante per la salute del cervello.

Utilizzando formaggi light e maionese light, il piatto mantiene un profilo calorico relativamente basso, rendendolo una buona opzione per chi desidera controllare l’apporto calorico. L’aggiunta di pomodori e cipolle apporta vitamine, minerali e fibre. La preparazione al forno riduce la necessità di olio o grassi aggiunti, rendendo il piatto più leggero rispetto a metodi di cottura come la frittura. La combinazione di proteine, grassi e fibre rende questo piatto soddisfacente e può aiutare a controllare l’appetito, riducendo la voglia di spuntini non salutari.

In generale, questo piatto equilibrato può costituire un’ottima opzione per un pasto nutriente, specialmente se abbinato a contorni di verdure e cereali integrali.

La ricetta del petto di pollo farcito al forno, tante proteine: ottimo per la cena!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 25 minuti
Tempo totale: 40 minuti
Porzioni: per 6 persone
Calorie: 290 a porzione

Ingredienti

  • 800 gr di petto di pollo
  • 3 uova sode grattugiate
  • 1 pomodoro tagliato a dadini
  • 1 cipolla tritata
  • 150 gr di galbanino light grattugiato + una manciata per la superficie (circa 80 grammi totali)
  • 2 cucchiai di maionese light
  • un filo di olio evo
  • Quanto basta di paprika dolce
  • Quanto basta di pepe
  • Quanto basta di sale

Preparazione

  1. Innanzitutto tagliate il petto di pollo in 6 fettine, battetele con il batticarne, salatele, pepatele e insaporitele con la paprika dolce.
  2. Adesso inserite il pomodoro tagliato a dadini in una terrina, aggiungete la cipolla tritata, le uova sode grattugiate, 150 gr di galbanino grattugiato e la maionese e mescolate con il cucchiaio per ottenere una salsa densa.
  3. Fatto questo spennellate con un filo di olio evo una leccarda rettangolare, adagiateci sopra le fettine di pollo, farcitele con due abbondanti cucchiaiate di salsa e aggiungete un’altra manciata di galbanino grattugiato in superficie.
  4. Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 25 minuti a una temperatura di 180°C, al termine portate in tavola.

Per la preparazione del petto di pollo al forno potete guardare la video ricetta qui!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

petto di pollo al fornopetto di pollo in salsaricette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento