Zucchine, formaggio e pangrattato: è la prima volta che faccio questa ricetta | Tutti ora la vogliono | Solo 180 Kcal!

Lo sformato di zucchine è un piatto molto goloso, il quale riesce a piacere addirittura ai bambini che lo mangeranno volentieri, senza fare nessun capriccio e chiedendo addirittura il bis. Con questa ricetta, risolverete in modo sfizioso la cena. Inoltre, non ci vuole molto tempo e tanto meno chissà quali competenze. Il procedimento è così intuitivo che non si può sbagliare.

Sicuramente, almeno una volta andrebbe provato e fidatevi che finirà così presto che avrete voglia di rifarlo subito. Per questa ricetta vi occorreranno pochissimi ingredienti come le zucchine, mozzarella e del formaggio. Avrete la cena pronta in pochissimi minuti ed è perfetta per quelle mamme che rientrano tardi da lavoro e non hanno molto tempo per stare in cucina. Inoltre, è una ricetta assai versatile perché potete aggiungere anche altri ingredienti come le patate, il prosciutto cotto o dell’affettato vegetale per i vegetariani o altre verdure come carote, cipolle. Dalle ricette semplici e veloci alle volte riuscirete a salvare la cena e ad avere un patto, sano, gustoso e anche leggero. Ma vediamo come preparare questo sformato di zucchine.

La ricetta dello sformato di zucchine, è la prima volta che lo faccio così: è delizioso!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 30 minuti
Porzioni: 6
Calorie: 180 a fetta

Ingredienti

  • 8 Zucchine piccole
  • 200 gr di mozzarella light spezzettata (o anche scamorza)
  • Parmigiano grattugiato
  • Pangrattato
  • Olio evo
  • Origano
  • Sale

Preparazione

  1. Per prima cosa lavate, asciugate e spuntate le zucchine, poi affettatele con una mandolina e tenetele per un attimo da parte.
  2. Adesso ungete una pirofila di ceramica, stendete sul fondo un primo strato di zucchine, salate, spolverate con un cucchiaio di pangrattato, condite con un filo d’olio, una spolverata di parmigiano, l’origano e un po’ di mozzarella (andate avanti così fino ad esaurire gli ingredienti).
  3. Infine mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato per 20 minuti ad una temperatura di 200°C, al termine quando lo sformato sarà cotto e ben gratinato in superficie, portate in tavola e servite.

Per la preparazione dello sformato di zucchine, potete guardare la video ricetta!

ricette lightsformato di zucchinetorta salata di zucchinezucchine al forno
Commenti (0)
Aggiungi Commento