Crackers della salute, non ci vuole niente a prepararli: 3 ingredienti e sono pronti in massimo 25 minuti!

Dai un'occhiata al nostro nuovo ebook!

Avete voglia di togliervi uno sfizio salato? Perfetto, potrete farlo con i crackers di mandorle e spinaci e godervi uno stuzzichino davvero genuino e buono. I crackers di mandorle e spinaci offrono diversi benefici rispetto a quelli acquistati. Preparando i crackers a casa, puoi controllare gli ingredienti e garantire che siano naturali e privi di additivi, conservanti e zuccheri raffinati che spesso si trovano nei prodotti commerciali.

Le mandorle sono un’ottima fonte di grassi sani, proteine e fibre, mentre gli spinaci forniscono vitamine, minerali e antiossidanti. Le uova portano proteine di alta qualità e grassi sani. Insieme, questi ingredienti rendono i cracker molto più nutrienti rispetto a quelli industriali.

Preparando questi cracker in casa, hai la possibilità di evitare ingredienti che potrebbero scatenare allergie o intolleranze, come il glutine o altri additivi. Inoltre i prodotti confezionati possono contenere elevate quantità di sodio. Preparare questi crackers ti consente di evitare l’aggiunta di sale.

In definitiva, i crackers homemade a base di mandorle, spinaci e uova sono un’opzione più sana e nutriente da gustare nell’ambito di uno stile di vita sano e nutriente.

La ricetta dei crackers di mandorle e spinaci, molto nutrienti e perfetti da mangiare come stuzzichino!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo totale: 25 minuti

Ingredienti

  • 100 gr di mandorle (o farina di mandorle)
  • 1 uovo
  • 1 manciata di spinaci freschi

Preparazione

  1. Innanzitutto rompete l’uovo nel bicchiere del mixer, aggiungete gli spinaci, frullate per ottenere una salsa liscia e liquida e versate in una terrina.
  2. Adesso unite le mandorle macinate e ridotte a farina con un mixer (o una farina di mandorle già pronta), poi mescolate con la spatola per ottenere un composto dalla consistenza morbida, liscia e compatta.
  3. Ora trasferite l’impasto su un foglio di carta da forno, copritelo con un altro foglio di carta da forno, stendetelo sottilmente con il mattarello e tagliatelo a quadratini con una rotella.
  4. Infine riponete i crackers con tutta la carta forno su una leccarda, dopodiché mettete a cuocere in forno preriscaldato per 15 minuti a una temperatura di 180°C.
  5. Al termine ritagliate nuovamente seguendo le linee e servite come stuzzichino o da accompagnare alle vostre pietanze.

Per la preparazione dei crackers di mandorle e spinaci potete guardare la video ricetta qui!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

crackers di mandorlecrackers di mandorle e spinaciricette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento