Nei giorni di allenamento mangio sempre una fetta di questa torta, così faccio il pieno di proteine!

La cheesecake proteica è il dessert che mai vi aspettereste, perché è un dolce decisamente morbido e talmente goloso che farete molta fatica a togliervela dalla testa. Questa cheesecake ha diversi benefici, grazie agli ingredienti scelti.

  1. Alto contenuto proteico: l’uso di Philadelphia light, yogurt greco, uova e proteine in polvere aumenta significativamente il contenuto proteico del dolce, rendendolo ideale per chi cerca di mantenere o costruire massa muscolare. Una fetta di questa torta apporta circa 32 gr di proteine.
  2. Pochi grassi: utilizzando Philadelphia light e yogurt greco, puoi ridurre la quantità di grassi saturi e calorie rispetto a una cheesecake tradizionale, rendendola una scelta più leggera.

Le proteine e i grassi sani presenti nel burro di arachidi contribuiscono a una maggiore sensazione di sazietà, aiutando a contenere la fame tra i pasti. In sintesi, la cheesecake proteica non solo è gustosa, ma fornisce anche nutrienti importanti e può essere un’ottima opzione per chi ama i dolci ma desidera mantenere uno stile di vita sano.

La ricetta della cheesecake proteica, la mangio sempre dopo l’allenamento per fare il pieno di proteine!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 30-35 minuti
Tempo di riposo in freezer: 1 ora
Tempo totale: circa 1 ora e 50 minuti
Porzioni: 4 fette grandi
Calorie: 280 a fetta

Ingredienti

  • 400 gr di philadelphia light o proteica
  • 300 gr di yogurt greco
  • 2 uova
  • 2 cucchiai di cacao amaro
  • 1 cucchiaio di burro di arachidi
  • 2 cucchiai di proteine in polvere al cioccolato
  • 2- 3 cucchiai pieni di dolcificante stevia (o a piacere)
  • una manciata di gocce di cioccolato

Preparazione

  1. Per iniziare rompete le uova in una ciotola, aggiungete la philadelphia light, il cacao amaro, il burro di arachidi, le proteine in polvere, lo yogurt greco e il dolcificante stevia.
  2. Adesso sbattete con le fruste elettriche, andando avanti a lavorare fino a quando non avrete ottenuto un composto liscio, cremoso e omogeneo.
  3. Ora foderate con carta apposita uno stampo rotondo, versateci l’impasto e guarnite la superficie con una manciata di gocce di cioccolato.
  4. Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 30-35 minuti circa a una temperatura di 180°C.
  5. Al termine trasferite la torta in freezer per almeno 1 ora, poi rimuovete la cheesecake dallo stampo, tagliatela a fette e servitela.

Per la preparazione della cheesecake proteica potete guardare la video ricetta qui!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

cheesecake al fornocheesecake allo yogurtdolci proteici
Commenti (0)
Aggiungi Commento