Faccio felici e accontento tutti a tavola, bastano appena 2 euro di spesa ed è pronta | Solo 520 Kcal!

Le frittata di patate è veramente unica e speciale, talmente tanto buona che soprattutto i bambini la mangeranno con piacere. E’ un piatto versatile e nutriente che offre diversi benefici:

Le patate forniscono carboidrati complessi, vitamine (come la vitamina C e alcune del gruppo B) e minerali (come il potassio), mentre il formaggio assieme all’uovo è una buona fonte di proteine e grassi. Grazie alla combinazione di proteine, grassi e carboidrati, la frittata di patate e formaggio è molto saziante, aiutando a controllare l’appetito e mantenere i livelli di energia stabili. Può essere gustata calda o fredda e può essere conservata in frigorifero, rendendola ideale per i pasti preparati in anticipo.

La frittata di patate è un pasto ricco e equilibrato che può essere mangiato tranquillamente anche a dieta rispettando le dosi e mangiando sempre con moderazione all’interno di uno stile di vita sano.

La ricetta della frittata di patate, con questa faccio felici tutti a tavola!

Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Tempo totale: 30 minuti
Porzioni: 1
Calorie: 520 (intera)

Ingredienti

  • 200 gr di patate
  • 40 gr di formaggio grattugiato tipo galbanino light
  • 25 gr di cipolle verdi primaverili tritate
  • 2 cucchiai di farina
  • 1 uovo piccolo
  • un filo di olio d’oliva
  • Quanto basta di pepe rosso macinato (opzionale)
  • Quanto basta di pepe nero
  • Quanto basta di sale

Preparazione

  1. Innanzitutto sbucciate le patate, inseritele in un pentolino con dell’acqua e fatele bollire il tempo necessario per farle ammorbidire.
  2. Adesso scolatele, lasciatele raffreddare un momento, grattugiatele in una terrina, aggiungete l’uovo, il formaggio grattugiato, la farina, le cipolle verdi primaverili tritate, il pepe rosso macinato, il sale e il pepe nero.
  3. Ora mescolate adeguatamente con la spatola, andando avanti a lavorare fino ad ottenere un composto dalla consistenza morbida e compatta.
  4. Infine ungete con un filo di olio evo una padella antiaderente, distribuiteci sopra l’impasto, coprite con un coperchio e lasciate cuocere per 5 minuti su ambo i lati a fiamma media.
  5. Una volta cotta la vostra frittata, lasciatela raffreddare un po’ e poi portatela in tavola.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

Frittata di patatericette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento