Crema viso, lascia perdere le grandi marche: la prepari con questi 3 ingredienti con effetto botox | Risparmi tanti soldi!

Maschere di amido di mais? Solitamente utilizziamo questo ingrediente in cucina, ma grazie alle sue proprietà può essere utilizzato anche in alcuni rimedi di bellezza.

L’amido di mais o maizena è fondamentale in cucina, ma se utilizzato per problemi di bellezza fornisce un effetto botox. Grazie alle sue proprietà, l’amido di mais può ridurre le macchie e ridurre l’aspetto dei pori sul viso.

Viso invecchiato, elimina le rughe con questa potentissima maschera anti-età | Ha effetto botox!

L’amido di mais ha componenti antiossidanti e antisettici che combattono il grasso facciale, riducendo l’acne. L’amido di mais dona anche lucentezza e morbidezza alla pelle, evitando che la pelle si irriti e prevenendo l’invecchiamento precoce.

Rughe sul viso, le riduci con questa maschera anti-età: pelle più giovane e liscia!

Quando compiamo 30 anni e, per non parlare dei 40 o i 50, è più facile che compaiano le rughe antiestetiche. Ma non preoccuparti, se vuoi che gli anni non si vedano sul tuo viso, ti consigliamo, oltre a condurre uno stile di vita sano, di provare questa maschera di amido di mais effetto botox a partire dai 30 e 40 anni. Proprio così, l’amido di mais non serve solo come ingrediente fondamentale per preparare i dolci o torte, ma anche per prevenire e contrastare la comparsa delle rughe d’espressione.

Le donne orientali usano da sempre l’amido di mais per mantenere la pelle del viso in buone condizioni. Grazie ai suoi componenti naturali, aiuta a rigenerare la pelle, previene la comparsa delle rughe e combatte le macchie causate dall’acne o dal sole. L’amido di mais schiarisce la pelle, tonifica il tono naturale, dona compattezza, idrata, esfolia la pelle e combatte l’acne.

Inoltre l’aggiunta del succo di carota nella maschera apporta numerosi benefici alla nostra pelle. Infatti, le carote sono ricche di vitamine A, C ed E, antiossidanti fondamentali per mantenere la pelle del viso giovane e sana.  La vitamina A presente nella carota stimola inoltre la produzione di melatonina, un ormone importantissimo per la pigmentazione della pelle. La vitamina C, invece, stimola la produzione di collagene, apportando un miglioramento del tono della pelle. Il succo di carota può aiutare a migliorare la texture della pelle, rendendola più elastica e luminosa e a ridurre l’aspetto di acne e macchie scure.

Per la preparazione della maschera viso all’amido di mais hai bisogno di:

– 1 cucchiaio di amido di mais

– 1 cucchiaio di succo di carota

– mezzo bicchiere d’acqua

– 1 cucchiaio di yogurt naturale

Preparazione

Versare il cucchiaio di amido di mais in una ciotola con l’acqua e mescolare fino ad ottenere una pasta. Portare ad ebollizione in un pentolino il liquido fino a quando non si sarà addensato. Lasciatelo raffreddare e versatelo nuovamente in una ciotolina o in un contenitore vuoto di una crema, aggiungere il succo di carota, un cucchiaio di yogurt naturale e mescolare. Applicare la maschera ottenuta sul viso, massaggiando con movimenti delicati e circolari. Lasciate agire per 15 minuti e infine risciacquare con acqua tiepida.

Altri suggerimenti utili

Ecco alcuni suggerimenti per ottenere risultati migliori con questo trattamento:

  • Se hai la pelle grassa, è meglio sostituire lo yogurt con il latte.
  • Puoi applicare questa maschera naturale 3 volte alla settimana.
  • Controlla che la tua pelle sia perfettamente pulita prima di applicare la maschera.
  • È importante applicare la maschera con movimenti circolari per rimuovere tutte le impurità dalla pelle e rinnovare le cellule. Questi movimenti aiutano la pelle ad assorbire tutti i nutrienti degli ingredienti.

Se ti piace prenderti cura del tuo corpo e valorizzare la bellezza della tua pelle, prova questa maschera viso per uno o due mesi e guarda i risultati! Puoi guardare il video della preparazione della maschera viso di seguito e iscriverti al canale youtube:

 

eliminare le rughemaschera visomaschera viso naturalemaschera viso per le rugherimedirughe sul visosaluteviso invecchiato
Commenti (0)
Aggiungi Commento