Una torta così soffice non l’ho mai provata, pochissimi ingredienti e ha solo 100 calorie!

Avete un’irrefrenabile voglia di dolce ma vi manca la farina? Non c’è problema, fortunatamente non dovrete rinunciare a gustarvi un buon dessert. Perché potete preparare un’ottima e golosa torta rigogliosa, la quale non richiede l’uso della farina, risultando anche piuttosto leggera.

Infatti, avendo un apporto calorico piuttosto basso si rivela perfetta nel caso un cui si sia deciso di stare a dieta. Però, senza dover necessariamente privarsi di una piccola fetta di dolce di tanto in tanto. Ma, a parte questo piccolo e non trascurabile vantaggio, questo è un dessert che riesce a far venire l’acquolina in bocca proprio a tutti quanti, non a caso è decisamente delizioso e quasi irresistibile. Grazie a questa torta, sicuramente, avrete sempre a vostro disposizione un dolcetto sano e genuino da mangiare per la prima colazione, a merenda oppure a fine pasto, facendo così felici grandi e piccini.

Probabilmente, una volta sfornata finirà un po’ troppo velocemente, ma la si prepara talmente velocemente e con facilità che potrete rifare anche subito.

La ricetta della torta sofficissima light con pochissimi ingredienti 

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 30-40 minuti
Tempo totale: 50 minuti
Porzioni: 6
Calorie: 100 a fetta

Ingredienti

  • 350-400 gr di yogurt greco
  • 4 uova
  • 3 cucchiai di amido di mais
  • 2 cucchiai di dolcificante stevia (oppure in alternativa 5 cucchiai zucchero normale o di canna, maltitolo o eritritolo)
  • 1 cucchiaino di lievito

Preparazione

  1. Innanzitutto rompete le uova e separate gli albumi dai tuorli, aggiungete il dolcificante stevia (oppure lo zucchero) a questi ultimi e montateli per 5-6 minuti con una frusta a mano.
  2. Adesso inserite il lievito e l’amido di mais, riprendete a mescolare, poi incorporate lo yogurt e riprendete ad amalgamare ma senza montare.
  3. Una volta ottenuto un composto dalla consistenza liscia e omogenea fermatevi, prendete gli albumi, montateli con le fruste elettriche e uniteli all’impasto.
  4. Ora rivestite con la carta da forno uno stampo rotondo grande 16-18 centimetri, travasateci il composto e scuotetelo leggermente.
  5. Infine mettete a cuocere dentro al forno ben caldo per 30-40 minuti a una temperatura di 180°C.
  6. Una volta che la torta è pronta toglietela delicatamente dallo stampo, rimuovete la carta da forno con accortezza, spolveratela con un po’ di zucchero a velo e servitela.

Vi sembrerà di mangiare una nuvola, é una torta davvero morbidissima e deliziosa. Inoltre, è velocissima da preparare, si scioglie in bocca e soprattutto i bambini ve la chiederanno sempre!

Per il procedimento della torta sofficissima allo yogurt, potete guardare la video ricetta!

https://youtu.be/G4BIx-Ui6uQ

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lighttorta allo yogurttorta di yogurttorta soffice
Commenti (0)
Aggiungi Commento