I pancake della salute, li mangio a colazione e sono pronta per iniziare al meglio la giornata | Solo 65 Kcal!

I pancake alla banana sono un vero e proprio tributo alla golosità, sicuramente renderanno la vostra colazione o la vostra merenda più gustosa, ma anche più sana. I pancake alla banana sono preparati con farina integrale e albumi, offrono diversi benefici nutritivi rispetto alle versioni tradizionali.

  1. Maggiore contenuto di fibre: la farina integrale è ricca di fibre, che aiutano a migliorare la digestione, possono ridurre il rischio di malattie cardiache e contribuiscono a una maggiore sazietà.
  2. Basso contenuto di zuccheri: le banane forniscono una dolcezza naturale ai pancake, evitando di aggiungere zuccheri raffinati al composto.
  3. Alto contenuto proteico: gli albumi sono una fonte eccellente di proteine a basso contenuto di grassi. Questo aiuta a promuovere la crescita muscolare e il recupero, oltre a mantenere un senso di sazietà.
  4. Ridotto contenuto di grassi: utilizzando solo gli albumi, si limita l’assunzione di grassi saturi che si trovano nei tuorli, rendendo i pancake più leggeri.

In breve, i pancake alla banana con farina integrale e albumi rappresentano un’opzione sana e gustosa, perfetta per una colazione nutriente.

La ricetta dei pancake alla banana, per una colazione salutare e buona!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo totale: 25 minuti
Porzioni: 7 pancake circa
Calorie: 65 a pancake

Ingredienti

  • 2 banane mature
  • 4 cucchiai di farina integrale (va bene anche altra farina a piacere)
  • 2 albumi
  • un filo di olio (per la padella)

Preparazione

  1. Per iniziare sbucciate le banane, tagliatele a rondelle, riponetele in una scodella e schiacciatele adeguatamente con la forchetta.
  2. Adesso aggiungete gli albumi, mescolate, integrate 2 cucchiai di farina per volta e amalgamate fino ad ottenere una pastella dalla consistenza liscia, densa e omogenea.
  3. Fatto questo ungete con un filo di olio una padella antiaderente, fatela scaldare, versateci un paio di cucchiaiate di impasto per volta distanti tra loro e modellate per dargli la forma di un dischetto.
  4. Infine non appena vedete che si formano le bolle sulla superficie dei pancake voltateli, dopodiché lasciateli cuocere anche sull’altro lato così che risultino belli dorati.
  5. Una volta pronti portateli in tavola e serviteli così al naturale o accompagnati da un po’ di miele o sciroppo d’agave, acero, yogurt o della frutta fresca!

Per la preparazione dei pancake alla banana potete guardare la video ricetta qui!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lightpancake alla banana
Commenti (0)
Aggiungi Commento