Zucchine, fatte così sono saporite ma anche croccanti (e non friggo nulla): le mangerei ogni giorno | Solo 215 Kcal!

La schiacciata di zucchine è un piatto ricco di gusto, sano e genuino che vi farà apprezzare molto di più le verdure, rendendole sfiziose e super appetitose. Infatti, non vi stancherete mai di mangiarle e non vi dispiacerà trovarle in tavola anche ogni giorno.

Una volta provata questa ricetta ve la salverete tra i preferiti, perché sicuramente vi verrà voglia di rifarla spesso. Poi, è una ricetta estremamente leggera visto che non c’è da friggere nulla; quindi se siete a dieta vi potrete tranquillamente gustare questa ottima pietanza.

La preparazione non è complicata e né lunga, tanto è vero che ve la caverete in pochissimi minuti senza incontrare nessuna difficoltà.

La ricetta della schiacciata di zucchine, è croccantissima e non friggo nulla!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 25-30 minuti
Tempo totale: 45 minuti
Porzioni: 3
Calorie: 215 a fetta

Ingredienti

  • 1 zucchina media
  • 1 cipolla rossa affettata
  • 4 cucchiai di farina bianca
  • 3 cucchiai di farina di mais
  • 1 cucchiaio di aceto al 6%
  • 80-100 ml di acqua
  • 30 gr di Parmigiano grattugiato
  • Qualche cucchiaio di olio evo

Preparazione

  1. Per prima cosa spuntate la zucchina, tagliatela a rondelle con una mandolina, riponetela in una ciotola e aggiungete la cipolla affettata.
  2. Adesso insaporite con il sale, il pepe e l’aceto, mescolate con la spatola, unite la di farina di mais e la farina bianca e rimestate per distribuire bene le polveri.
  3. Ora incorporate l’acqua e mescolate bene, se per caso notate che questa non si è riassorbita molto rimestate integrando altri 2 cucchiai di farina di mais.
  4. Fatto questo rivestite con carta apposita una leccarda, ungetela con un filo di olio evo, stendeteci uniformemente le vostre zucchine, irrorate la superficie con un filo di olio evo e guarnite con un po’ di formaggio grattugiato.
  5. Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 25-30 minuti a una temperatura di 180°C, al termine lasciate assestare la vostra schiacciata di zucchine dopodiché tagliate a fette e portate in tavola.

Per la preparazione della schiacciata di zucchine potete guardare la video ricetta qui!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

ricette lightschiacciata di zucchinescrocchiarella di zucchine
Commenti (0)
Aggiungi Commento