Preparo la crema allo yogurt e con dei biscotti realizzo un dolce cremoso buonissimo | Solo 160 Kcal!

La torta yogurt e biscotti è un semifreddo davvero strepitoso, che si rivela strepitoso da servire agli ospiti o da mangiare nell’arco della giornata. Infatti, soddisferà qualsiasi palato e tutti la sapranno apprezzare come merita visto che è golosissima, morbida e cremosa quel tanto che basta per fare venire la voglia di gustarsela tutta.

Probabilmente, non farete quasi in tempo a portarla a tavola che sparirà in pochi minuti. Inoltre, non dovrete nemmeno usare ingredienti complicati o sconosciuti, perché quelli che occorrono per questa ricetta sono di uso comune, tanto è vero che li avrete già in casa.

E, fornendo una resa abbastanza leggera vi garantirà un assaggio di una fetta anche a dieta, quindi qualora vogliate concedervi un peccato di gola potrete farlo senza troppi sensi di colpa. Anche prepararla è è poco impegnativo, in quanto bastano solamente 5 minuti! Incredibile vero? Adesso però basta perderci in chiacchiere, mettiamo al lavoro per scoprire questa meraviglia.

La ricetta della torta yogurt e biscotti, una delizia cremosa!

Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti
Tempo di riposo: un paio di ore
Tempo totale: circa 2 ore
Porzioni: 9 fette
Calorie: 160 a fetta

Ingredienti

  • 18 biscotti senza zuccheri aggiunti (quelli da 4 biscotti con 100 calorie)
  • 110 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 220 gr di zucchero normale)
  • 70 gr di burro
  • 50 gr di amido di mais
  • 10 gr di zucchero vanigliato
  • 2 uova
  • 1 vasetto di yogurt greco
  • Quanto basta di zucchero a velo

Preparazione

  1. Per iniziare rompete le uova in una tegamino, aggiungete il dolcificante stevia (oppure lo zucchero), lo zucchero vanigliato, l’amido di mais e lo yogurt greco.
  2. Adesso mescolate adeguatamente con una frusta a mano, una volta ottenuto un composto liscio e cremoso accendete il fuoco e, senza smettere di lavorare, lasciate addensare, poi unite il burro e dopo averlo fatto sciogliere del tutto spegnete.
  3. Fatto questo adagiate un ring rettangolare di 20 centimetri su un piatto, foderatelo con carta apposita, riempite il fondo con nove biscotti, farcite con la crema, livellatela e coprite con gli altri biscotti.
  4. Infine lasciate raffreddare la vostra torta in frigo fino a quando non si rassoda e si stabilizza, dopodiché rimuovete il ring e la carta da forno e spolverate con lo  zucchero a velo.

Per la preparazione della torta allo yogurt e biscotti potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!

dolci lightsemifreddosemifreddo alla crema e biscottitorta allo yogurt e biscotti
Commenti (0)
Aggiungi Commento