La pizza della salute, la mangerei ogni sera senza mai stancarmene: non c’è farina | Solo 67 Kcal a fetta!

Vi piace stuzzicare il vostro palato con delle ricette particolari? Allora non disdegnerete la pizza di zucchine, una valida e nutriente alternativa a quella classica. Infatti, una volta provata vi entrerà nel cuore e vi conquisterà talmente tanto che la preparerete molto spesso, tra l’altro per la gioia di tutta la famiglia.

Non a caso adulti e bambini ne andranno letteralmente matti, in quanto le zucchine cucinate in maniera così saporita e sfiziosa non le avranno mai assaggiate. Se avete inviato gli amici li potrete sorprendere sia a tavola che prima di cena, perché questa fantastica pizza può essere consumata anche come aperitivo.

Renderete contenti anche coloro che seguono una dieta e ci tengono a mantenersi in forma, perché gli presenterete un piatto gustosissimo ma poco calorico. Per prepararla non dovrete passare delle ore ai fornelli, una volta procurati gli ingredienti (che potete trovare in ogni supermercato) vi basterà mescolarli, dopodiché non vi resterà altro che infornare.

La ricetta della pizza di zucchine, è così saporita che ne mangerei almeno una fetta tutte le sere!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Riposo delle zucchine: 10 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 45 minuti
Porzioni: 1 pizza (8 fette)
Calorie: 540 (tutta la pizza) – 67 a fetta

Ingredienti

  • 1 zucchina
  • 4 cucchiai di farina d’avena
  • 2 uova
  • 100 gr di formaggio grattugiato tipo galbanino light
  • Quanto basta di pepe
  • Quanto basta di sale

Preparazione

  1. Innanzitutto spuntate la zucchina, grattugiatela in una piatto, salatela, mescolatela con le mani e fatela riposare per 10 minuti.
  2. Adesso strizzate la zucchina dalla sua acqua, riponetela in una terrina, unite la farina di avena, il formaggio grattugiato, le uova e il pepe e mescolate con la spatola per ottenere un composto dalla consistenza morbida e omogenea.
  3. Fatto questo foderate con carta apposita una leccarda tonda per pizza, adagiateci l’impasto e livellate bene per distribuirlo uniformemente su tutta la superficie.
  4. Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 20 minuti a una temperatura di 180°C, al termine lasciate intiepidire la vostra pizza e portatela in tavola.
  5. Potete farcirla come volete, con del pomodoro e della mozzarella, con degli affettati magri o mangiarla semplicemente così. A voi la scelta!

Per la preparazione della pizza di zucchine potete guardare la video ricetta qui!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

pizza di zucchinericette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento