Biscotti low carb, al mattino ne mangio sempre un paio per una ricca e salutare colazione!

I biscotti al cocco sono veramente fantastici, morbidi e gustosi al punto giusto e ottimi da mangiare soprattutto a colazione. Questi biscotti al cocco si preparano senza farina e latte, ma con un uovo e un po’ di dolcificante stevia, Offrono diversi benefici, specialmente per chi cerca alternative più salutari.

Non contenendo farina, questi biscotti sono adatti per chi è intollerante al glutine o segue una dieta senza glutine. L’assenza di farina e l’uso della stevia come dolcificante riducono il contenuto di carboidrati, rendendo i biscotti una scelta migliore per chi segue una dieta low-carb o chetogenica.

La stevia è un dolcificante naturale con zero calorie e un indice glicemico molto basso, il che è vantaggioso per chi deve controllare i livelli di zucchero nel sangue. L’uovo presente nella ricetta apporta proteine, contribuendo alla sazietà e al mantenimento della massa muscolare. Il cocco fornisce grassi sani, in particolare gli acidi grassi a catena media (MCT), che possono essere utilizzati come sorgente di energia e hanno potenziali benefici per il metabolismo.

L’assenza di ingredienti artificiali e chimici rende questa ricetta più naturale e salutare. Ricorda comunque che, nonostante i benefici, è sempre importante consumare anche i dolci con moderazione e all’interno di una dieta equilibrata.

La ricetta dei biscotti al cocco, perfetti per una ricca e salutare colazione!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo totale: 25 minuti
Porzioni: 7 biscotti

Ingredienti

  • 80 gr di cocco grattugiato
  • 25 gr di burro fuso
  • 10 gr di dolcificante stevia (o 20 gr di maltitolo, eritritolo o zucchero)
  • 1 uovo

Preparazione

  1. Per iniziare inserite 50 gr di cocco grattugiato in una terrina, aggiungete il burro fuso, il dolcificante e mescolate con la spatola.
  2. Adesso unite l’uovo, mescolate per ottenere un composto compatto e sbricioloso, integrate gli altri 30 gr di cocco grattugiato e amalgamate adeguatamente.
  3. Ora prelevate una manciata di impasto per volta, realizzate delle palline, poi adagiatele in una leccarda foderata con un foglio di carta forno (una distante dall’altra).
  4. Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 15 minuti a una temperatura di 180°C, al termine riponete i biscotti in un piatto, o in un contenitore da chiudere poi ermeticamente, fateli raffreddare e serviteli.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

biscotti al coccobiscotti senza farinadolci lightdolci salutari
Commenti (0)
Aggiungi Commento