Dolce al caffè di appena 10 calorie, ne posso mangiare quanti ne voglio a dieta: ho trovato la ricetta perfetta!

I dolcetti al caffè sono una vera e propria imperdibile ricetta, perché sono morbidissimi, cremosi e talmente gustosi che avvolgeranno il vostro palato. E’ il dessert ideale per quando volete concedervi una coccola.

Che piaceranno proprio a tutti non possono esserci dubbi, in quanto stuzzicherà alla grande la golosità di grandi e piccoli.
Tra l’altro, se avete ospiti a cena e volete sorprenderli con qualcosa di diverso dalla classica torta, ovviamente, potete provare a proporre questi dolcetti accanto ad una tazzina di caffè o di tè.

E cosa potreste volere di più? Ve lo diciamo subito, il fatto che contengano 10 calorie a dolcetto e siano ottimi per la dieta, così più niente e nessuno potrà impedirvi di commettere un peccatuccio di gola. Per prepararli basta davvero poco, infatti il procedimento ha un livello di difficoltà molto basilare, senza contare che è addirittura facile e intuitivo.

La ricetta dei dolcetti al caffè, cremosissimi e con appena 10 calorie!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti
Tempo di riposo in frigorifero: 2 ore
Tempo totale: circa 2 ore e 15 minuti
Porzioni: 8 dolcetti
Calorie: 10 a dolcetto

Ingredienti

  • 400 ml di latte a vostra scelta senza zuccheri aggiunti o normale
  • 320 ml di acqua
  • 7 gr di agar agar
  • 3 cucchiai di caffè appena macinato
  • 2 cucchiai di dolcificante stevia

Preparazione

  1. Per iniziare inserite il caffè macinato in un pentolino, aggiungete 240 ml di acqua, accendete il fuoco, scaldate senza fare bollire, spegnete e lasciate riposare per 10 minuti.
  2. Riponete l’agar agar in una ciotolina, unite 80 ml di acqua, mescolate con un cucchiaio per far sciogliere l’agar agar e tenete un attimo di parte.
  3. Adesso versate il latte in un tegamino, filtrate e integrate il caffè preparato prima, inglobate l’agar agar, mescolate con la frusta a mano, accendente il fuoco, portate in ebollizione, incorporate il dolcificante stevia e rimestate.
  4. Infine trasferite il composto nei pirottini di uno stampo in silicone, riponete a rassodare in frigorifero per 2 ore, al termine adagiate i biscotti su un piatto e serviteli.

Per la preparazione dei dolcetti al caffè cremosi potete guardare la video ricetta qui!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolcetti al caffèdolcetti senza farinadolci lightdolci senza burro
Commenti (0)
Aggiungi Commento