La cena perfetta quando ho mille cose da fare, preparo il ripieno in 5 minuti e poi inforno | Solo 180 Kcal!

I peperoni ripieni stuzzicheranno il vostro palato, perché sono talmente sfiziosi che non possono non piacervi. I peperoni al forno sono ripieni di  uova, formaggio, pomodoro e scalogno e offrono diversi benefici nutrizionali grazie agli ingredienti utilizzati.

I peperoni sono ricchi di vitamine (in particolare vitamina C e vitamina A), minerali e antiossidanti. Hanno anche poche calorie e contribuiscono al senso di sazietà. Le uova così come il formaggio sono una fonte eccellente di proteine di alta qualità. Potete scegliere di mangiare solo metà peperone ripieno come contorno (180 calorie) oppure mangiarne uno intero, quindi due metà come piatto unico (360 calorie).

Questa ricetta fornisce un buon mix di proteine, carboidrati e grassi, rendendola un pasto nutriente. Nel complesso, i peperoni ripieni con questi ingredienti possono essere un piatto delizioso e nutriente, utile per un’alimentazione equilibrata e sana.

La ricetta dei peperoni ripieni, un pasto equilibrato e senza eccedere con le calorie!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti circa
Tempo totale: 40 minuti
Porzioni: 6 (come contorno) – 3 (come piatto unico)
Calorie: 180 a porzione come contorno – 360 (come piatto unico)

Ingredienti

  • 3 peperoni
  • 6 uova
  • 3 cucchiai di Parmigiano grattugiato
  • 100 gr di prosciutto tagliato a cubetti
  • 1 pomodoro tagliato a dadini
  • 1 scalogno tritato
  • 1 cucchiaio di mascarpone
  • Quanto basta di pepe
  • Quanto basta di sale

Preparazione

  1. Per prima cosa lavate i peperoni, asciugateli, divideteli a metà, puliteli dai semini e filamenti interni e teneteli per un attimo da parte.
  2. Adesso rompete le uova in una scodella, aggiungete il mascarpone, il sale, il pepe e il parmigiano grattugiato e sbattete con la frusta a mano.
  3. Ora unite il pomodoro tagliato a dadini, lo scalogno tritato e il prosciutto a cubetti, dopodiché mescolate per far legare gli ingredienti.
  4. Fatto questo adagiate i peperoni a faccia in su in una pirofila con 1 dito di acqua e farciteli abbondantemente con una cucchiaiata di ripieno.
  5. Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 30 minuti circa a una temperatura di 200°C, al termine lasciate un po’ raffreddare e poi portate in tavola e gustatevi i vostri peperoni ripieni.

Note e consigli

Se volete potete cuocere i peperoni in friggitrice ad aria per 15-17 minuti a una temperatura di 200°C. Per la preparazione dei peperoni ripieni potete guardare la video ricetta qui!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

peperoni ripieniricette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento