90 calorie per fetta e 3 ingredienti | Ora posso mangiare il dolce senza troppi rimorsi e senza mangiare farina, burro e latte!

La torta di banane e cioccolato è una vera e propria delizia, un tripudio di dolcezza a cui non saprete più rinunciare una volta che l’avrete assaggiata. La torta di banane e cioccolato è fatta solo con 3 ingredienti: banane, cacao e uova. Questo dolce presenta diversi benefici nutrizionali.

Le banane sono ricche di fibre, che favoriscono una buona digestione e aiutano a mantenere un senso di sazietà. Sono una buona fonte di potassio, un minerale importante per la salute cardiovascolare e per la regolazione della pressione sanguigna. Contengono vitamine come la vitamina C e vitamina B6, che sono essenziali per il sistema immunitario e la salute del cervello.

Il cacao invece è ricco di flavonoidi, che hanno proprietà antiossidanti, stimola la produzione di endorfine e serotonina, contribuendo a migliorare l’umore e fornisce anche minerali come magnesio e ferro. Per ultimo ci sono le uova, una fonte eccellente di proteine di alta qualità, essenziali per la crescita e il recupero muscolare. Contengono grassi buoni e sono ricche di vitamine e minerali, tra cui vitamina D, vitamina B12 e colina, importante per la salute del cervello.

In sintesi, questa torta è un dolce sano che offre una combinazione di nutrienti, fibre e antiossidanti, rendendola un’opzione più salutare rispetto ai dolci tradizionali. Inoltre, essendo composta da soli tre ingredienti naturali, rappresenta un’alternativa semplice e gustosa per soddisfare la voglia di dolcezza.

La ricetta della torta di banane e cioccolato, solo 90 calorie a fetta!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 35 minuti
Tempo totale: 45 minuti
Porzioni: 6
Calorie: 90 a fetta

Ingredienti

  • 3 banane
  • 25 gr di cacao
  • 2 uova
  • 5 gr di lievito (opzionale)

Preparazione

  1. Per iniziare sbucciate le banane, tagliatele a rondelle, riponetele in una terrina, aggiungete le uova e schiacciate la frutta con la forchetta.
  2. Adesso sempre aiutandovi con la forchetta mescolate, battete poi con il frullatore a immersione per ottenere una purea liscia e omogenea.
  3. Ora unite il cacao, riprendete a lavorare per farlo riassorbire, integrate il lievito per dolci e amalgamate adeguatamente con un cucchiaio.
  4. Infine versate l’impasto in una teglia ben oleata e rivestita con carta forno e mettete a cuocere in forno preriscaldato per 35-40 minuti a una temperatura di 180°C, al termine lasciatela raffreddare e servite la torta.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lighttorta di banane e cioccolatotorta senza farina
Commenti (0)
Aggiungi Commento