Verso l’impasto sulle pesche in teglia, il risultato mi ha lasciato a bocca aperta | Solo 150 Kcal!

La torta alle pesche è un dolce estivo facilissimo da preparare. E’ deliziosa, stuzzicante ma anche sana e nutriente e difficilmente riuscirete a resisterle.

La torta alle pesche è un dolce semplice e delizioso che offre alcuni benefici, soprattutto se preparata con ingredienti freschi e nutrienti. Le pesche contengono vitamine, minerali e antiossidanti, tra cui vitamina C, vitamina A e potassio. Questi nutrienti supportano il sistema immunitario e la salute della pelle. Hanno un basso apporto calorico, il che può aiutare a mantenere un’alimentazione equilibrata.

Se ne consiglia sempre un consumo moderato a dieta, una fetta da circa 100 grammi da gustare al mattino o durante la giornata!

La ricetta della torta alle pesche, buona e golosa: la preparo velocemente così!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 30-35 minuti
Tempo totale: 50 minuti
Porzioni: 8 fette
Calorie: 150 a fetta

Ingredienti

  • 3 pesche
  • 150 gr di farina (va bene anche proteica o integrale)
  • 50 gr di yogurt greco
  • 2 uova
  • 30 ml di olio di semi
  • 25 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 50 gr di maltitolo, eritritolo o zucchero)
  • 1 noce di burro
  • Quanto basta di zucchero a velo (facoltativo)

Preparazione

  1. Per iniziare lavate le pesche, asciugatele, tagliatele a metà senza togliere la buccia, ma eliminate solo il nocciolo e tenetele per un attimo da parte.
  2. Adesso rompete le uova in una ciotola, aggiungete il dolcificante stevia (oppure il maltitolo, l’eritritolo o lo zucchero) e sbattete adeguatamente con la frusta a mano.
  3. Ora unite lo yogurt greco, mescolate bene, integrate il lievito in polvere, amalgamate, incorporate la farina in tre step, rimestate per ottenere un composto liscio e omogeneo, inglobate l’olio di semi e mescolate ancora.
  4. Fatto questo imburrate uno stampo di vetro con una noce di burro, adagiateci le pesche a testa in giù e copritele con l’impasto preparato.
  5. Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 30-35 minuti a una temperatura di 180°C, al termine spolverate la torta con lo zucchero a velo se volete, lasciatela raffreddare e portate in tavola.

Per la preparazione della torta di pesche potete guardare la video ricetta qui!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lighttorta di pesche
Commenti (0)
Aggiungi Commento