Mi basta qualche foglia di alloro e del sale, in casa valgono “oro”: me lo ha insegnato mia nonna!

Questi due ingredienti sono spesso utilizzati in cucina nella preparazione di molte ricette, ma è possibile utilizzarli anche per molti altri utili scopi. I tanti prodotti presenti oggi sul mercato anche se sono molto efficaci, spesso sono anche costosi e ricchi di sostanze chimiche dannose. Per ovviare a questi problemi, si possono utilizzare ingredienti naturali che allo stesso modo danno risultati incredibili. Questi ingredienti che quasi sicuramente hai già in casa, oltre a farti risparmiare un bel po’ di soldi, non sono dannosi per la salute o l’ambiente.

Se vuoi sapere come risolvere uno dei problemi più comuni che tutti noi abbiamo in casa con qualche foglia di alloro e un del sale, continua a leggere. Resterai a bocca aperta dai risultati che puoi ottenere con delle semplici foglie di alloro e del sale da cucina. Dopo aver provato questo rimedio naturale, economico e green, non riuscirai più a farne a meno.

Mi basta qualche foglia di alloro e del sale, in casa valgono “oro”: me lo ha insegnato mia nonna!

Spesso in casa si accumula aria viziata e cattivi odori dovuti nella maggior parte dei casi alla preparazione e cottura di cibi. Aprire finestre e balconi per far circolare l’aria spesso non basta per prevenire i cattivi odori. Per evitare un cattivo odore in casa si possono utilizzare delle foglie di alloro e sale, un metodo super efficace che terrà lontano il cattivo odore e diffonderà in pochissimo tempo un gradevole profumo in tutta la casa.

La procedura è molto semplice e richiederà pochi minuti. Non vi resta che mettere sul fuoco una pentola piena d’acqua e aggiungere 4 foglie di alloro e 1 cucchiaio di sale grosso. Quando inizia a bollire, aspetta altri cinque minuti e spegni il fuoco. Ora non resta che posizionare l’infuso di alloro e sale nelle zone della casa dove si vuole diffondere un gradevole aroma, come in cucina o in bagno. Il cattivo odore che si genera in casa non sarà più un problema!

Foglie di alloro e sale, li uso sempre in casa anche così!

Questo però non è l’unico rimedio naturale che puoi realizzare con le foglie di alloro e il sale. Infatti puoi sfruttare questi due ingredienti in molti altri modi. Ad esempio, all’interno di mobili e cassetti è possibile riporre per qualche giorno una ciotola con 3 foglie di alloro e 2 cucchiai di sale, che servirà non solo a profumare e a neutralizzare i cattivi odori, ma anche ad assorbire l’umidità.

Sale e alloro sono utili anche per ravvivare il colore dei tuoi vestiti. In questo caso riponete in una pentola d’acqua 5 foglie di alloro e un po’ di sale grosso. Quando inizierà a bollire, spegnete il fuoco, fate raffreddare il tutto e versate il contenuto in una bacinella dove lascerete i panni scoloriti in ammollo per almeno un paio di ore. Infine risciacquate e procedete al normale lavaggio in lavatrice. Il risultato sarà pazzesco, infatti i colori dei tuoi capi torneranno ad essere come quelli di una volta.

Dottoressa in Scienze degli Alimenti e della Nutrizione

Autrice e fondatrice di LaTuaDietaPersonalizzata.it. Laureata con lode in Scienze degli alimenti e della nutrizione umana presso la Seconda Università di Napoli ed esperta di salute, alimentazione e benessere.

alimentazionealloro e salecattivi odoricattivi odori in cucinafai da terimedi
Commenti (0)
Aggiungi Commento