Gelato snickers super salutare, è un gioco da ragazzi prepararlo: bastano 3 ingredienti e 10 minuti | Solo 170 Kcal!

Le temperature sono troppo alte e avete voglia di un dessert fresco e buono? Il gelato snickers in tazza può aiutarvi, regalandovi un tocco di golosità senza eccedere troppo con le calorie. Infatti preparo questo gelato in tazza in versione light con pochi ingredienti: banane, burro d’arachidi e del cioccolato tritato. 

Le banane sono una buona fonte di potassio, vitamina C, vitamina B6 e fibre. Il burro d’arachidi è ricco di proteine, grassi sani (principalmente monoinsaturi) e fibre. Favorisce la sazietà, può contribuire a mantenere stabili i livelli di zucchero nel sangue e offre nutrienti come la vitamina E e il magnesio. Se utilizzi cioccolato fondente tritato senza zuccheri aggiunti, questo offre benefici aggiuntivi grazie al suo contenuto di antiossidanti, flavonoidi e minerali come il ferro e il magnesio.

Utilizzando ingredienti naturali come le banane e il burro d’arachidi, evitiamo zuccheri aggiunti e ingredienti artificiali che si trovano in molti gelati industriali. La combinazione di carboidrati (banane), proteine (burro d’arachidi) e grassi sani (burro d’arachidi e cioccolato) rende questo dessert abbastanza equilibrato dal punto di vista nutrizionale.

In sintesi,  questo gelato Snickers in tazza può essere un’opzione sana e deliziosa, offrendo energia, nutrienti e gusto senza l’eccesso di zuccheri e additivi. Tuttavia, è sempre importante consumarlo con moderazione.

La ricetta del gelato snickers in tazza, è un gioco da ragazzi prepararlo!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo totale: circa 10-15 minuti
Porzioni: 4 bicchierini o coppette
Calorie: circa 170 a porzione

Ingredienti

  • 2 banane sbucciate, tagliate a rondelle e congelate
  • 2 cucchiai di burro d’arachidi
  • una barretta di cioccolato senza zuccheri aggiunti tritato
  • una manciata di arachidi tostate tritate

Preparazione

  1. Per prima cosa tritate il cioccolato con un coltello e poi trasferitelo in un pentolino, accendete il fornello a fiamma bassa, mescolate continuamente e fatelo sciogliere.
  2. Adesso riponete le banane, sbucciate, tagliate a rondelle e precedentemente congelate in un mixer, mixate per ridurle a purea, aggiungete il burro di arachidi e mixate ancora per ottenere un composto denso.
  3. Infine trasferite il gelato in una tazzina di vetro, decorate con una manciata di arachidi tostate e tritate e un cucchiaino di cioccolato fuso, poi armatevi di cucchiaino e gustatevelo.

Per la preparazione del gelato snickers light potete guardare la video ricetta qui!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lightgelato alla banana e arachidigelato lightgelato snickers light
Commenti (0)
Aggiungi Commento