Mai mangiati così saporiti! Questi peperoni li ho farciti così: sono piaciuti a tutta la famiglia!

Vi piacciono i piatti dai gusti contrastanti? Quelli che non appena si assaggiano hanno un tocco rustico che ricorda i nostri nonni? Perfetto, abbiamo la ricetta giusta per voi. I peperoni ripieni di tonno, riso e pomodori vi regaleranno un primo estremamente gustoso e vivace.

Infatti è un mix di croccantezza esterna e morbidezza interna che regala un risultato strepitoso. Inoltre, non contenendo eccessive calorie questi peperoni vanno incontro alle esigenze di coloro che seguono una dieta, in quanto per una volta potranno fare a meno di accontentarsi e concedersi, senza particolari problemi, un piatto saporito e buono.

Se vi state preoccupando della preparazione potete tranquillizzarvi subito, il procedimento è ancora più veloce di quanto possiate pensare e vi basteranno pochi minuti.

La ricetta dei peperoni ripieni di tonno, riso e pomodori: mai mangiati così buoni!

Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Tempo totale: 50 minuti
Porzioni: 6

Ingredienti

  • 6 peperoni medi
  • 320 gr di riso
  • 300 gr di pomodorini tagliati a cubetti
  • 300 gr di tonno sott’olio al naturale o sgocciolato bene
  • 150 gr di formaggio morbido tagliato a dadini (tipo galbanino light)
  • Qualche cucchiaio di olio extravergine di oliva
  • Una manciata di olive tagliate a dadini
  • Qualche cucchiaio di Parmigiano grattugiato
  • Quanto basta di sale e pepe

Preparazione

  1. Per prima cosa cuocete il riso in acqua salata, scolatelo al dente e lasciatelo intiepidire in una scodella pulita.
  2. Adesso lavate e asciugate i peperoni, apriteli di lato, puliteli eliminando i semini interni e teneteli per un attimo da parte.
  3. Ora condite con un filo di olio il riso, aggiungete i pomodorini tagliati a cubetti, il tonno ben sgocciolato e le olive tagliate a dadini, mescolate, unite un altro filo di olio, il sale, qualche cucchiaio di Parmigiano grattugiato e il formaggio morbido tagliato a dadini e rimestate.
  4. Fatto questo insaporite l’interno dei peperoni con sale, pepe e spennellateli con un po’ di olio. Infine farciteli con il ripieno di riso, spolverate in superficie con un po’ di Parmigiano grattugiato e adagiateli in una leccarda precedentemente foderata con carta apposita.
  5. Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 20 minuti a una temperatura di 180°C, al termine portate in tavola.

Per la preparazione dei peperoni ripieni potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

peperoni farcitipeperoni ripienipeperoni ripieni di riso e tonnoricette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento