Non sapevo come cucinare i peperoni, così ho preparato delle polpette favolose per cena | Solo 55 Kcal!

Gustose, sfiziose e talmente buone da togliere il fiato sono le polpette di peperoni, un piatto che vi lascerà davvero contenti e soddisfatti. Sicuramente, grazie a questa ricetta non avrete più problemi a pensare a cosa portare a tavola per pranzo o cena, in quanto vi aiuteranno a risolvere con molta originalità i vostri pasti.

Soprattutto, avrete l’assoluta certezza di accontentare anche tutta la famiglia portando in tavola un piatto sfizioso e anche sano. Tra l’altro, potrete proporle tranquillamente anche per uno spuntino a metà pomeriggio, durante una gita fuori porta oppure per come aperitivo. Ve le potrete gustare tranquillamente pure se state seguendo un regime alimentare controllato, in quanto vi troverete davanti una pietanza saporita ma anche leggera.

Queste polpette le preparerete in un battito di ciglia quindi, se non avete troppo tempo a disposizione o vi manca la voglia di stare dietro ai fornelli, sappiate che le polpette saranno pronte in meno di un’ora.

La ricetta delle polpette di peperoni, buone e saporite così non le avevo mai mangiate!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Tempo totale: 45 minuti
Porzioni: circa 15 polpette 
Calorie: 55 a polpetta

Ingredienti

  • 400 gr di peperoni tagliati a dadini
  • 40 gr di parmigiano grattugiato
  • 5-6 cucchiai di pangrattato
  • 2 uova
  • 1 scalogno affettato (oppure cipolla)
  • 1 spicchio d’aglio tritato
  • due fili di olio evo
  • Quanto basta di pepe
  • Quanto basta di sale

Preparazione

  1. Per prima cosa versate un filo di olio evo in una padella antiaderente, inserite lo scalogno affettato, lo spicchio d’aglio tritato e i peperoni tagliati a dadini.
  2. Adesso mescolate, insaporite con il sale e il pepe, rimestate bene, chiudete con il coperchio, lasciate ammorbidire il tutto per circa 15 minuti, spegnete, trasferite in un piatto e fate raffreddare.
  3. Ora rompete le uova in una ciotola, salate e pepate, sbattete con la frusta a mano, aggiungete i peperoni cotti, il parmigiano grattugiato, il prezzemolo tritato e mescolate con la spatola per far legare gli ingredienti.
  4. Incorporate il pangrattato in due step e mescolate, andando avanti a lavorare fino a quando non sarà riassorbito e non avrete ottenuto un composto morbido e compatto.
  5. Fatto questo prelevate una cucchiaiata abbondante di impasto per volta, modellate con le mani per realizzare delle polpette e riponetele momentaneamente su un piatto.
  6. Infine aggiungete un filo d’olio evo, adagiateci le polpette, chiudete con il coperchio e lasciate cuocere su ambo i lati a fiamma bassa fino a doratura.
  7. Una volta pronte le vostre polpette di peperoni portatele in tavola!

 

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

polpette di peperoniricette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento