Oggi esistono molti trattamenti per mantenere la pelle giovane e bella, ma alcuni sono molto invasivi e non sempre i risultati sono quelli desiderati. Per non sbagliare la parola d’ordine è: naturalezza. In tutti i sensi.
Esistono tante ed efficaci ricette “della nonna” che ci consentono di curare al meglio la nostra pelle (e non solo) senza però stravolgerla. L’olio naturale di cui vi sveliamo il procedimento da seguire per ottenerlo, è meglio del botox! Non dovete fare altro che provarlo.
Pelle del viso piena di rughe, metti qualche goccia di quest’olio al mattino per eliminarle tutte!
Ci si può efficacemente prendere cura delle pelle del viso con valide ricette fai-da-te, senza bisogno di spendere soldi in prodotti di profumeria. Per preparare l’olio naturale contro le rughe, dovete procurarvi soltanto dell’olio extravergine d’oliva e qualche fogliolina di salvia. Di solito questi ingredienti li troviamo già disponibili nella dispensa della cucina. Il procedimento da seguire è facilissimo.
In un tritatutto mettete due cucchiai di foglie di salvia, azionate e riducetele in polvere. Ora versate il trito in un barattolo di vetro pulitissimo (meglio se prima lo fate bollire nell’acqua) e versateci sopra 100 ml di olio extravergine d’oliva, quindi mescolate bene. Inserite un panno asciutto e pulito, oppure un piccolo asciugamano, in una pentola ed adagiatevi sopra il barattolo senza coperchio, poi riempitela con acqua calda fino ad arrivare alla metà del barattolo.
Mettete a cuocere sul fornello per 20 minuti. Lasciate raffreddare. Adesso aiutandovi con un colino e due strati di garza, filtrate l’olio e conservatelo in frigorifero dentro dei barattoli di vetro.
Olio naturale contro le rughe, applicalo su viso e collo al mattino: è meglio del botox!
Ora che l’olio naturale è pronto, non resta che usarlo nel modo giusto per poter ottenere da esso i massimi benefici. Noi vi consigliamo di applicarlo al mattino ma, se ciò non dovesse essere possibile, va bene anche la sera prima della pulizia abituale prima di coricarsi. Massaggiate con delicatezza l’olio alla salvia su tutto il viso e il collo e lasciate agire per mezz’ora. Trascorso il tempo di posa eseguite la consueta detersione della pelle con il latte detergente (o la mousse o il gel), picchiettate il tonico e spalmate la crema idratante.
Già dopo pochi giorni di trattamento vi accorgerete della differenza: la cute sarà più liscia, levigata, luminosa e con rughe e segni d’espressione attenuati. Perché spendere tanti soldi in creme quando nella nostra cucina abbiamo già tutto quello che serve per la bellezza della nostra pelle?