Il gelato buono per tutti, bastano 2 ingredienti e non serve panna, latte o yogurt | Solo 130 Kcal!

Il gelato alla banana e mango soddisferà molto bene la vostra golosità, perché è buonissimo, cremoso, fresco ma anche nutriente e salutare.

Il gelato alle banane e mango fatto con soli questi due ingredienti può essere un delizioso e sano dessert da preferire a quelli acquistati al bar o al supermercato, soprattutto per i più piccoli. Questo gelato fornisce energia, è una buona fonte di potassio, vitamina C, A e di fibre utili a migliorare la digestione e la salute intestinale.

Inoltre consumare un gelato fatto in casa con ingredienti salutari permette di avere un prodotto senza conservanti e additivi o altri ingredienti artificiali e con un limitato numero di zuccheri aggiunti. Puoi personalizzare la ricetta e scegliere la giusta proporzione di frutta secondo il tuo gusto e le tue esigenze nutrizionali. Poiché utilizza solo frutta, il gelato avrà un sapore autentico e fresco.

Il gelato alle banane e mango fatto con soli due ingredienti è un ottimo modo per gustare un dessert che è non solo delizioso, ma anche ricco di nutrienti e benefici per la salute. La preparazione non è assolutamente impegnativa, anzi, visto che sarà bello che pronto in pochissimi minuti! Dovrete ricordarvi solo di mettere in freezer la frutta tagliata a pezzi la notte prima o almeno 4-5 ore prima della preparazione!

La ricetta del gelato alla banana e mango, solo frutta e nient’altro: super salutare e goloso!

Tempo di preparazione: 5-10 minuti
Porzioni: 2
Calorie: 130 a porzione

Ingredienti

  • 2 banane sbucciate, tagliate a rondelle e congelate
  • ½ mango sbucciato, tagliato a pezzi e congelato

Preparazione

  1. Per prima cosa inserite le banane congelate a pezzi nel bicchiere del mixer, dopodiché aggiungete anche il mango congelato.
  2. Adesso chiudete con il coperchio, frullate per alcuni minuti, riaprite e schiacciate la frutta con il cucchiaio e riprendete a frullare per qualche altro minuto fino ad ottenere un composto dalla consistenza liscia e cremosa.
  3. Infine trasferite il gelato in un bicchiere di vetro, prendete un cucchiaino e gustatevi questo ottimo e freschissimo gelato alla frutta.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lightgelato alla fruttagelato banana e mango
Commenti (0)
Aggiungi Commento