Crema caffè, non ci metto né la panna né il latte: il trucco per farla cremosa e golosa | Solo 40 Kcal!

Siete particolarmente golosi? Ogni volta non sapete resistere ai dolci? Bene, sappiate che della crema al caffè all’acqua non ne potrete proprio più fare a meno. Il motivo è abbastanza semplice, si tratta di una piccola meraviglia che lascia sul palato un buon gusto di caffè, che oltre a rinfrescare con l’arrivo dei primi caldi è anche golosissima.

Inoltre, è l’ideale per concludere una cena in compagnia all’insegna dell’allegria, in quanto proporrete agli ospiti un qualcosa di diverso della classica tazzina di caffè.

Tra l’altro, il bassissimo numero di calorie vi permette di gustarvene un bicchiere anche se state seguendo una dieta, quindi potrete dire addio ai sacrifici e concedervi un bello, appagante e soprattutto molto innocuo strappo alla regola.
Per preparala non dovrete assolutamente essere dei professionisti, perché la semplicità di esecuzione del procedimento permette di farlo in casa con soli 3 ingredienti ed anche senza zucchero se volete (ma col maltitolo). Inoltre lo preparerete in soli 5 minuti; quindi anche all’ultimo minuto, perfetto per servire qualcosa agli ospiti improvvisi!

La ricetta della crema al caffè all’acqua: non metto panna e né latte!

Tempo di preparazione: 5-10 minuti
Porzioni: 4 bicchieri
Calorie: 40 a bicchiere

Ingredienti

  • 10 gr di caffè solubile
  • 70 gr di dolcificante maltitolo (oppure in alternativa 70 gr di zucchero)
  • 70 gr di acqua ghiacciata (da freezer)

Nota: potete usare anche un altro tipo di dolcificante come l’eritritolo o la stevia, ma la consistenza della crema caffé non sarà la stessa (sarà più spumosa). Quindi consiglio l’uso del maltitolo che potete trovare in vendita su amazon (l’unico dolcificante naturale che si comporta come lo zucchero nei dolci).

Preparazione

  1. Per iniziare inserite il caffè solubile in una scodella capiente, aggiungete il dolcificante (oppure lo zucchero), mescolate e infine aggiungete l’acqua ghiacciata.
  2. Adesso sbattete adeguatamente con le fruste elettriche per circa 5-10 minuti, così da ottenere un composto dalla consistenza liscia, corposa e bella cremosa.
  3. Infine, una volta ottenuta la crema caffé aiutandovi con un cucchiaio, trasferitela nei bicchieri di vetro da dessert, dopodiché non vi resta altro che gustarvela. Potete aggiungere se siete golosi delle scaglie di cioccolato o spolverare con un po’ di cacao in polvere. Si consiglia di consumarla al momento!

Per la preparazione della crema al caffè all’acqua potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube di “La Tua Dieta Personalizzata” per altre ricette light!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

crema caffècrema caffé all'acquacrema caffè senza lattecrema caffè senza pannadolci light
Commenti (0)
Aggiungi Commento