Nessuno ancora ci crede che questo gelato è fatto con 2 ingredienti e in 5 minuti di tempo | Solo 130 Kcal!

Il gelato alle banane e mirtilli è il dolce ideale per l’estate, perché è fresco, goloso e anche salutare.
Sicuramente questa è la ricetta perfetta per una merenda sana, genuina e altamente soddisfacente da consumare in compagnia di tutta la famiglia, così da vivere un momento di estrema dolcezza.

I benefici di questo gelato fatto in casa con solo due ingredienti come banane e mirtilli includono:

  1. Salute: le banane sono ricche di potassio, fibre e vitamine essenziali come la vitamina C e la vitamina B6. I mirtilli sono ricchi di antiossidanti, vitamina C e fibre, che contribuiscono alla salute del cuore, del sistema immunitario e della digestione.
  2. Nessun contenuto di zuccheri raffinati: realizzare questo gelato in casa ti permette di evitare l’aggiunta di zuccheri raffinati spesso presenti nei gelati commerciali e sfruttare invece quelli presenti naturalmente nella frutta come in questo caso della banana e dei mirtilli.
  3. Senza latticini: questo gelato fatto in casa è privo di latticini, quindi è adatto anche a coloro che seguono una dieta vegana o soffrono di intolleranze al lattosio.
  4. Facile da preparare: questa ricetta a base di due soli ingredienti è molto semplice da realizzare e richiede pochi minuti per essere pronta.

In generale, preparare un gelato alle banane e mirtilli in casa ti consente di controllare gli ingredienti e di godere di un dolce fresco e salutare senza ingredienti artificiali o conservanti.

La ricetta del gelato alle banane e mirtilli, solo 2 ingredienti: non ha nulla da invidiare a tutti gli altri!

Tempo di preparazione: 5 minuti
Porzioni: 2
Calorie: 130 a porzione

Ingredienti

  • 2 banane sbucciate, tagliate a rondelle e congelate
  • 125 gr di mirtilli congelati

Preparazione

  1. Per prima cosa inserite le banane sbucciate, tagliate a rondelle e congelate per una notte, nel bicchiere del mixer. Poi aggiungete anche i mirtilli congelati.
  2. Adesso chiudete con il coperchio, frullate alcuni minuti, fermatevi, schiacciate la frutta con un cucchiaio e riprendete a lavorare sino ad ottenere un composto liscio, cremoso e omogeneo.
  3. Una volta ottenuta la consistenza giusta, trasferite il gelato in un bicchiere di vetro, dopodiché dovete solamente armarvi di cucchiaino e gustarvi questo fantastico dessert fresco e sano.

Per la preparazione del gelato alla banana e mirtilli potete guardare la prima video ricetta qui!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lightgelato alla banana e mirtilligelato alla fruttagelato senza lattegelato senza panna
Commenti (0)
Aggiungi Commento