Tutti pensavano che li avessi comprati, invece questi gelati li ho fatti ieri in casa: erano perfetti | Solo 180 Kcal!

Il gelato allo yogurt, banana e cioccolato non vi stancherà mai: è buono, salutare e nutriente!  Pensate che avrete voglia di assaggiarlo ancora prima che sia pronto. Lo potrete gustare quando volete nell’arco della giornata, è perfetto per la merenda, per uno spuntino fuori pasto o quando vi assale la voglia di qualcosa di dolce. Anche se non è proprio basso in calorie, una piccola porzione anche a dieta è concessa ogni tanto.

Rispetto ai gelati del supermercato c’è un maggiore controllo degli ingredienti utilizzati, c’è meno zucchero, non ci sono conservanti, coloranti o aromi artificiali, rendendolo sicuramente una scelta più salutare. Per prepararlo non occorre possedere una gelatiera, senza contare che non serve nemmeno avere tanto tempo a disposizione o grandi competenze, basta solo un minimo di impegno e il risultato sarà perfetto! L’unica nota negativa è che dovrete prepararlo in anticipo almeno 6 ore prima, perché dovrà riposare in freezer.

La ricetta del gelato allo yogurt, banana e cioccolato: non è per niente male!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di riposo in congelatore: 6 ore
Tempo totale: circa 6 ore
Porzioni: 8 gelati
Calorie: circa 180 a gelato

Ingredienti

  • 330 gr di yogurt bianco o greco o alla banana
  • 2 banane
  • 200 gr di cioccolato fondente (ma non lo userete tutto)
  • 200 ml di panna light (-50% di grassi) – tipo granarolo
  • 30 ml di olio di cocco
  • 2 cucchiai di maltitolo, eritritolo o zucchero a velo (oppure 2 cucchiaini di stevia) – opzionale

Preparazione

  1. Per prima cosa sbucciate le banane, tagliatele a rondelle nel bicchiere del mixer, aggiungete lo yogurt e il dolcificante a scelta e frullate fino ad ottenere un composto bello liscio.
  2. Adesso versate la panna in una ciotola, montatela con le fruste elettriche, unite il composto alle banane, mescolate con il cucchiaio per ottenere un composto dalla consistenza omogenea e trasferitelo in una sac a poche.
  3. Ora inserite degli stecchini negli appositi spazi dello stampino da gelato, riempite i pirottini con il composto di yogurt, banane e panna, scuotete leggermente e mettete in congelatore per 6 ore.
  4. Infine fate sciogliere il cioccolato insieme all’olio di cocco, versatelo in un bicchiere, rimuovete i gelati dallo stampo delicatamente, immergeteli nel cioccolato fuso, lasciate rassodare di nuovo qualche minuto in freezer e servite.

Per la preparazione dei gelati allo yogurt, banana e cioccolato potete guardare la video ricetta qui!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lightgelatogelato allo yogurtgelato banana e cioccolato
Commenti (0)
Aggiungi Commento