Ho fatto un figurone con questo gelato, non c’è latte e panna: non è bastato a tavola!

Il gelato alla banana e avocado è una scelta salutare e senza latticini, che offre numerosi benefici per la salute. L’avocado è ricco di grassi monoinsaturi, che sono grassi sani che possono aiutare a ridurre il colesterolo cattivo nel sangue e mantenersi sani. Entrambi la banana e l’avocado sono ricchi di fibre, che aiutano a migliorare la digestione e favoriscono il senso di sazietà.

Sono ricchi di antiossidanti che aiutano a combattere i radicali liberi nel corpo e a ridurre l’infiammazione. Le banane inoltre sono ricche di potassio, un minerale essenziale per il corretto funzionamento del cuore, dei muscoli e del sistema nervoso. E’ una preparazione vegana, perché oltre a non contenere latte, panna e zucchero, non contiene nemmeno ingredienti di origine animale, quindi è adatto per soddisfare le esigenze alimentari di tutti.

Complessivamente, il gelato fatto in casa alla banana e avocado è una scelta salutare e deliziosa che può essere gustata senza sensi di colpa e che offre numerosi benefici per la salute.

Per prepararlo ci impiegherete 5 minuti, in quanto il procedimento è semplicissimo e veloce, tranquilli che non potrete sbagliare.

La ricetta del gelato alla banana e avocado, tanto salutare e buono!

Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di riposo in congelatore: circa 4 ore
Tempo totale: circa 4 ore
Porzioni: 4 coppette

Ingredienti

  • 2 avocadi sbucciati e spolpati
  • 1 banana
  • 80 ml di olio di cocco
  • 2 cucchiai di miele
  • 1 succo di lime
  • 1 pizzico di sale
  • un po’ di pistacchi tritati (per la decorazione)

Preparazione

  1. Per iniziare sbucciate la banana, tagliatela a rondelle e riponetela nel bicchiere del mixer, unite gli avocadi sbucciati e spolpati, il succo di lime, l’olio di cocco, il pizzico di sale e il miele.
  2. Adesso, chiudete con il coperchio, azionate l’elettrodomestico e frullate per ottenere un composto dalla consistenza liscia e omogenea.
  3. Ora foderate con carta apposita una pirofila di vetro, trasferiteci il composto, livellate con la spatola e guarnite la superficie con il pistacchio tritato.
  4. Infine mettete a rassodare in congelatore per 4 ore, al termine riponete il gelato nelle apposite coppette, armatevi di cucchiaino e gustatevelo.

Per la preparazione del gelato alla banana e avocado potete guardare la video ricetta qui!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci salutarigelato banana e avocadogelato senza latte e pannagelato vegano
Commenti (0)
Aggiungi Commento