Per un pasto fresco, leggero, genuino e nutriente una bella insalata di cetrioli, pomodorini, feta e olive è proprio quello che fa per voi! E’ una ricetta che vi permetterà di rendere anche più gustosi questi alimenti insieme. Quindi, se volete servire un pranzo oppure una cena leggera e salutare senza appesantirvi troppo, sembra quasi inutile dirlo, ma dovete assolutamente puntare su questa insalata. Perfetta anche da servire come contorno!
Perfetta da gustare in estate durante le ore più calde della giornata e anche per chi sta seguendo un regime alimentare controllato. La preparazione è velocissima, bastano poche e semplici passaggi e un lasso di tempo davvero breve, pochi minuti e potrete portarla in tavola!
La ricetta dell’insalata di cetrioli, pomodorini, feta e olive: un piatto sano e fresco per l’estate!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Porzioni: 2
Calorie: 290 a porzione
Ingredienti
- 4 cetrioli piccoli tagliati a pezzi (o 2 medi)
- 1 peperone tagliato grossolanamente a dadini
- ½ cipolla tagliata a mezzaluna
- una manciata di foglie di lattuga o insalata a scelta
- una manciata di pomodorini tagliati a metà
- 90 gr di feta tagliata a cubetti
- qualche oliva intera
- un filo di olio di oliva
- Quanto basta di origano
Preparazione
- Innanzitutto lavate le foglie di lattuga, asciugatele, spezzettatele con le mani o con un coltello e distribuitele su un piatto.
- Adesso aggiungete i cetrioli tagliati a pezzi, il peperone tagliato grossolanamente a dadini, i pomodorini tagliati a metà, la cipolla tagliata a mezzaluna, la feta tagliata a cubetti e delle olive intere.
- Infine irrorate con un abbondante filo di olio evo e spolverate con con un po’ di origano, dopodiché non vi resta che mescolare, portare in tavola e gustarvi la vostra insalata da sola o accompagnata ad un secondo piatto leggero di carne magra o pesce o semplicemente una fetta di pane integrale o proteico a scelta!
Per la preparazione dell’insalata di cetrioli, pomodorini, feta e olive potete guardare la video ricetta qui!