Gelato di appena 100 calorie, finalmente posso mangiarlo tranquilla perché è senza zucchero, latte e panna!

In questo periodo estivo, soprattutto visto il gran caldo che toglie quasi il respiro, si può provare a rinfrescarsi con un buon gelato alla banana e pesca. Infatti, una sola cucchiaiata sarà ben più che sufficiente per farvi dimenticare almeno per un attimo il clima afoso e il caldo.

E’ cremoso e goloso, senza contare che è anche particolarmente gustoso e non sempre per preparare un buon gelato occorre zucchero, panna o latte. Questo gelato si prepara con appena 3 ingredienti e apporta appena 100 calorie. Lo potrete consumare in ogni momento della giornata, perché ogni occasione sarà sempre quella giusta per concedersi una bellissima coccola e dimenticarsi almeno per 5 minuti del tran tran quotidiano.

Tra l’altro non contenendo appunto zucchero, latte e panna è decisamente leggero e perfetto per chi segue un regime alimentare controllato! Per prepararlo bastano pochissimi minuti, pochi ingredienti e soprattutto poca fatica, in quanto il procedimento non potrebbe essere più facile e intuitivo di così. Vediamo quindi come prepararlo in soli 5 minuti di lavoro!

La ricetta del gelato alla banana e pesca: leggero, fresco e senza zuccheri, latte o panna!

Tempo di preparazione: 5 minuti
Porzioni: 2
Calorie: 100 a porzione

Ingredienti

  • 2 banane congelate
  • ½ pesca congelata tagliata a pezzi
  • 1 cucchiaino di fiori di rosa in polvere (o qualsiasi altro fiore o frutto in polvere che vi piace, anche la vaniglia va bene) – facoltativo

Preparazione

  1. Innanzitutto tagliate le banane e la pesca a pezzi e congelatele per una notte.
  2. La mattina potete iniziare a preparare il vostro gelato. Riponete la banana congelata nel bicchiere del mixer, aggiungete anche la pesca e chiudete il coperchio.
  3. Di tanto in tanto, mescolate il contenuto all’interno con un cucchiaio, aggiungete un cucchiaino di fiori di rosa e riprendete a frullare fino ad ottenere un composto dalla consistenza liscia, cremosa e omogenea.
  4. Infine trasferite il gelato in un bicchiere di vetro dai bordi alti, dopodiché senza indugiare oltre prendete un cucchiaino e gustatevi immediatamente questa meravigliosa delizia.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lightgelato alla fruttagelato banana e pesca
Commenti (0)
Aggiungi Commento