A volte lo sostituisco anche al posto del gelato, questo dessert al cioccolato si prepara con 2 ingredienti | Solo 165 Kcal!

Il dessert cremoso al cioccolato è una vera e propria delizia, si scioglie in bocca e avvolge con estrema golosità il palato. Infatti, è uno dei migliori dessert al cucchiaio che potrete mai assaggiare e fidatevi che ve ne innamorerete.

Sicuramente, è l’ideale per chiunque ami alla follia il cioccolato, senza contare che piacerà indistintamente a grandi e bambini. Tra l’altro, farete addirittura bella figura se la porterete a tavola alla fine di una cena in compagnia di amici, in quanto riuscirete a sorprenderli con poco.

Per questo dessert cremoso avrete bisogno solo di 2 semplici ingredienti che quasi sicuramente avrete già in cucina. Anche se il cioccolato è un alimento abbastanza calorico, questo è anche ricco di antiossidante e importanti nutrienti per la salute. Quindi una piccola porzione (senza esagerare con le quantità) anche a dieta non recherà nessun problema!

La preparazione non è complicata, bastano veramente pochi minuti e il vostro dessert al cucchiaio sarà pronto per essere servito! Prima di portarlo in tavola però dovrete lasciarlo in frigo per 3-4 ore in modo che si rassodi bene. Vediamo quindi come prepararlo.

La ricetta del dessert cremoso al cioccolato, è sempre un piacere mangiarlo: io lo sostituisco anche al gelato!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 3-4 minuti
Tempo di riposo in frigorifero: 3-4 ore
Tempo totale: circa 4 ore 
Porzioni: 5
Calorie: 165 a porzione

Ingredienti

  • 200 ml di latte
  • 160 gr di cioccolato fondente spezzettato (meglio se senza zuccheri aggiunti)

Preparazione

  1. Per iniziare versate il latte in un pentolino, aggiungete il cioccolato spezzettato e, mescolando con la spatola, lasciate cuocere per circa 3-4 minuti in modo da far sciogliere bene quest’ultimo.
  2. Adesso trasferite il composto ottenuto in uno stampo di vetro rotondo, poi battete con il frullatore ad immersione per 5 minuti circa fino a quando non si formano tante bollicine.
  3. Infine mettete a rassodare in frigorifero per 3-4 ore, al termine non vi resta che portarlo in tavola, armarvi di cucchiaino e gustarvi la vostra mousse al cioccolato.

Per la preparazione del dessert cremoso al cioccolato potete guardare la video ricetta qui!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dessert al cioccolatodessert al cucchiaiodessert freddodolci lightmousse al cioccolato
Commenti (0)
Aggiungi Commento