Melanzane, farcitele così e finiranno in un baleno; sono anche dietetiche. Solo 170 Kcal!

Bambini e verdure spesso non vanno molto d’accordo, in quanto i primi hanno una vera e propria avversione per questo alimento. Questo, ovviamente, può diventare un grosso problema perché inevitabilmente costringe a trovare mille metodi alternativi per cercare di proporgliele
Le melanzane farcite al forno possono essere una valida soluzione, in quanto sono talmente tanto sfiziose che pure il più restio le troverà di proprio gusto.

Inoltre, le melanzane sono degli ortaggi che apportano molteplici benefici all’organismo e  sarebbe un peccato non introdurle nell’alimentazione dei bambini. Con questa ricetta gustosa e facilissima da preparare, potete provare a fargliele assaggiare. Ma vediamo come prepararla!

La ricetta delle melanzane farcite al pomodoro e mozzarella, una vera bontà!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 40-45 minuti
Tempo totale: 1 ora
Porzioni: 4
Calorie: 170 a porzione

Ingredienti

  • 1 melanzana
  • 60 gr di passata di pomodoro
  • 30 ml di olio d’oliva + 15 ml
  • 2 mozzarelle light tagliate a fette
  • Quanto basta di prezzemolo tritato (va bene anche il basilico)
  • Quanto basta di aglio in polvere
  • Quanto basta di pepe
  • Quanto basta di sale

Preparazione

  1. Per prima cosa spuntate le melanzane eliminando il cappuccio, tagliatele a fettine rotonde spesse circa 1 centimetro, adagiatele in una teglia foderata con apposita carta.
  2. Adesso spennellatele ambo i lati con 30 ml di olio mischiato con sale, aglio e un pizzico di pepe e infornatele per 20 minuti ad una temperatura di 180°C.
  3. Ora versate la passata di pomodoro in una scodellina, insaporitela con 15 ml di olio, sale e prezzemolo, ora utilizzate un cucchiaio di  sugo per condire una fetta di melanzana, farcite con la mozzarella, altro sugo e coprite con un’altra fetta di verdura, altro sugo e altra mozzarella (andate avanti così fino a terminare gli ingredienti).
  4. Infine irrorate la superficie con un filo d’olio e mettere a cuocere dentro al forno ben caldo per 15-20 minuti ad una temperatura di 180°C, al termine spolverate con del prezzemolo portate in tavola e servite.

Per la preparazione delle melanzane farcite, potete guardare la video ricetta!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

melanzane al pomodoromelanzane farcitericette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento