L’insalata estiva della salute, è fresca e tanto nutriente: la mangio quando fa molto caldo | Solo 300 Kcal!

L’insalata di avocado, pomodoro e basilico è la scelta perfetta per un pranzo oppure una cena estiva, perché è veramente deliziosa, leggera e ricchissima di gusto. Portarla a tavola, sicuramente, vuol dire avere a propria disposizione un’arma vincente contro la calura estiva, in quanto è molto fresca e si mangia con piacere.

È anche molto nutriente e dona un senso di sazietà, tanto è vero che difficilmente andrete alla ricerca di spuntini fuori pasto. Inoltre, grazie all’avocado vi gusterete un piatto che apporta tantissimi benefici all’organismo, perché è ricchissimo di fibre, vitamine e minerali.

Indubbiamente, è anche perfetta per essere consumata come contorno per una cena informale in compagnia degli amici. Tra l’altro, è indicatissima per coloro che stanno seguendo una dieta sana e bilanciata. Il procedimento è decisamente facile e veloce, quindi la potrete preparare in ogni momento e anche all’ultimo minuto!

La ricetta dell’insalata estiva di avocado, pomodori e basilico: un mix di nutrienti e benefici!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Porzioni: 3
Calorie: circa 300 a porzione

Ingredienti

  • 2-3 avocado sbucciati e tagliati a pezzi
  • 2 cucchiai di olio evo
  • 2 cucchiai di succo di limone
  • 1 cucchiaino di aceto di mele
  • Quanto basta di pomodorini tagliati a dadini
  • Quanto basta di foglie di basilico
  • Quanto basta di pepe
  • Quanto basta di sale

Preparazione

  1. Innanzitutto inserite il succo di limone in una scodellina, aggiungete l’olio evo, l’aceto di mele, il sale e il pepe, mescolate per emulsionare il tutto e tenete per un attimo da parte.
  2. Adesso riponete gli avocado sbucciati e tagliati a pezzi in una terrina, unite i pomodorini tagliati a dadini, le foglie di basilico e aggiungete l’emulsione, mescolate adeguatamente per condire bene l’insalata.
  3. Infine potete tagliare del pane integrale a fettine, far dorare le fette su ambo i lati in una padella antiaderente oleata e portare in tavola per accompagnare la vostra insalata estiva.

Per la preparazione dell’insalata di avocado e pomodori potete guardare la video ricetta qui!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

insalatainsalata di avocado e pomodoriricette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento