Cosce di pollo, cucinatele così con i peperoni: a cena nessuno ha fatto storie, anzi | Solo 310 Kcal!

Il pollo con peperoni alla romana, come si può facilmente intuire, è una piatto povero della tradizione laziale che porta sulla tavola gusto e sfiziosità. Infatti, stuzzica deliziosamente l’appetito come nessun’altra pietanza riesce a fare. E’ sufficiente il suo invitante profumo per avere la voglia di assaggiarlo subito. E’ facilissimo da preparare e del pollo vi serviranno le cosce per questa ricetta. Avrete in pochissimo tempo la cena pronta compresa anche di contorno.

Per chi è a dieta è consigliato rimuovere il grasso dalle cosce durante la preparazione. Anche ai piccoli piacerà molto, quindi ora vediamo come preparare il pollo ai peperoni proprio come si fa a Roma, ma in chiave più leggera!

La ricetta del pollo con peperoni alla romana, una bontà unica!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: circa 40 minuti
Temo totale: 50 minuti
Porzioni: 6
Calorie: 310 a porzione

Ingredienti

  • 700 gr di cosce di pollo
  • 400 gr di pomodori pelati e spezzettati
  • 4 peperoni tagliati a striscioline spesse circa 2 dita
  • 1 cipolla affettata sottilmente
  • 1 bicchiere di vino bianco
  • 2 cucchiai abbondanti di olio evo
  • Quanto basta di pepe (opzionale)
  • Quanto basta di sale

Preparazione

  1. Innanzitutto versate un filo di olio abbondante in una padella antiaderente, inserite le cosce di pollo e fatele rosolare più che bene su ogni lato.
  2. Adesso aggiungete il vino bianco, aspettate che l’alcool evapori, salate, pepate, mescolate, unite ¾ di pomodori, abbassate il fuoco, coprite con un coperchio e proseguite dolcemente la cottura.
  3. Ora versate un altro po’ d’olio evo in una padella antiaderente pulita, riponeteci la cipolla, fatela rosolare alcuni minuti, incorporate i pomodori restanti e i peperoni, rimestate e lasciate cuocere per 10 minuti, facendo però attenzione che la cipolla non si bruci.
  4. Fatto questo salateli e pepateli, dopodiché fateli ammorbidire per altri 15 minuti, il tutto ovviamente sempre a fuoco dolce.
  5. Infine trasferite i peperoni nella padella contenenti le cosce di pollo, mescolate bene, coprite con un coperchio e fate saltare il tutto 5-6 minuti, al termine impiattate e portate in tavola.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

pollo ai peperonipollo alla romanaricette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento