Pane in tazza dell’ultimo minuto, è pronto in appena 8 minuti: più salutare e anche proteico!

Il pane in tazza al kefir e farina di riso è ottimo sia per la prima colazione, che da gustare anche nell’arco della giornata. È decisamente delizioso, morbido e gustoso e prenderà per la gola addirittura il resto della famiglia.
Rispetto al pane classico sicuramente è più nutriente e salutare, grazie alla presenza del kefir e delle uova che aggiungono nutrienti importanti.

Inoltre, è ideale per coloro che stanno seguendo una dieta sana e bilanciata, in quanto è completamente privo di glutine e può essere tranquillamente consumato pure da coloro che soffrono di specifiche intolleranze alimentari. Per prepararlo vi basteranno appena 5 minuti e per la cottura soli 3 minuti (si cuoce in tazza in forno a microonde), quindi questo vuol dire che il procedimento oltre ad essere semplice è anche molto veloce!

La ricetta del pane in tazza al kefir e farina di riso, nutriente e tanto tanto buono!

Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 3 minuti
Tempo totale: 8 minuti
Porzioni: 1 tazza
Calorie: 300 

Ingredienti

  • 50 ml di kefir
  • 50 gr di farina di riso
  • 1 uovo
  • 1 cucchiaino di erbe e spezie in polvere a piacere (opzionale)
  • 1 cucchiaino di lievito istantaneo in polvere
  • 1 cucchiaino di succo di limone
  • 1 pizzico di sale

Preparazione

  1. Per prima cosa rompete l’uovo in una piccola tazza da 300 ml, aggiungete il kefir e mescolate adeguatamente aiutandovi con una forchetta.
  2. Adesso unite il succo di limone, mescolate, setacciate e integrate la farina di riso insieme al lievito e amalgamate bene sino ad ottenere una pastella dalla consistenza liscia e omogenea.
  3. Fatto questo insaporite anche il sale e le erbe aromatiche a scelta (ovviamente se queste ultime sono gradite), dopodiché mescolate per far legare bene tutti gli ingredienti.
  4. Infine mettete a cuocere in forno a microonde per 3 minuti a una temperatura di 300 W, al termine rimuovete il pane dalla tazza, lasciatelo raffreddare e gustatevelo.

Per la preparazione del pane in tazza potete guardare la video ricetta di seguito!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

pane al kefir e farina di risopane in tazzaricette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento