Sono una nutrizionista e ti insegno come preparare una pizza low carb, tutta la famiglia ne va matta | Solo 120 Kcal!

La pizza di zucchine low carb in padella è la scelta migliore per un buon pasto, in quanto sia il pranzo sia la cena diventeranno così sfiziosi da soddisfarvi a pieno. Sicuramente, non avrete più problemi nel far mangiare le verdure ai bambini e non li sentirete lamentarsi, perché apprezzeranno la modalità con cui gli verranno finalmente presentate.

Farete felici anche gli adulti e per una volta accontenterete i gusti di tutta la famiglia, in quanto gli servirete un piatto completamente diverso dal solito e saporito. Volendo la potrete proporre pure come antipasto o aperitivo, ovviamente se amate organizzare questo momento di convivialità in casa.

Senza contare che potrete dire addio alle rinunce se siete a dieta, concedendovi così un secondo piatto low carb gustoso e salutare. Il procedimento è decisamente semplice e veloce, bastano pochissimi minuti, perché gli ingredienti (che reperirete in qualsiasi supermercato) si mescolano tutti insieme e, di conseguenza, non sporcherete nemmeno troppo la cucina.

La ricetta della pizza di zucchine in padella, poche calorie ma buonissima!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di riposo delle zucchine: 5 minuti
Tempo di cottura: 10 
Tempo totale: 30 minuti
Porzioni: 4 fette grandi
Calorie: 120 a fetta

Ingredienti

  • 1 zucchina
  • 2 uova
  • 1-2 cucchiai di farina
  • 1 mozzarella light tagliata a fette (non acquosa)
  • ⅓ di cucchiaino di sale + q.b.
  • un filo di olio d’oliva
  • salsa di pomodoro
  • Qualche foglia di basilico
  • Quanto basta di origano essiccato

Preparazione

  1. Innanzitutto spuntate le zucchine, insaporitele con un ⅓ di cucchiaino di sale, mescolatele e lasciatele riposare per 5 minuti.
  2. Passato questo lasso di tempo strizzate le zucchine per eliminare l’acqua in eccesso, riponetele in una scodella, unite le uova, la farina e un po’ di sale e rimestate bene fino a ottenere un composto morbido e privo di grumi.
  3. Fatto questo versate un filo di olio d’oliva in una padella antiaderente grande, trasferite il vostro impasto, distribuitelo uniformemente sulla superficie, coprite con un coperchio e fatelo cuocere per 4-5 minuti a fiamma media.
  4. Infine voltate la pizza dall’altro lato, farcitela con la mozzarella tagliata a fette, qualche cucchiaio di passata di pomodoro, il sale, le foglie di basilico e l’origano, poi chiudete con il coperchio e lasciate cuocere fino a far sciogliere il formaggio.
  5. Una volta cotta non vi resta che impiattare, tagliare a fette e servire!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

pizza di zucchinepizza low carbricette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento