Quando ho voglia di fare una colazione salutare e nutriente, mangio questi biscotti al cocco: sono una delizia!

Per una colazione buona ma anche sana, energetica e nutriente, la soluzione potrebbe essere quella di preparare i biscotti al cocco e arachidi. Infatti, sono talmente tanto buoni che li rifarete sicuramente spesso.

Sono dei biscotti a basso indice glicemico (senza farina e senza zucchero), ricchi di grassi buoni e proteine per mantenere la massa muscolare e adatti soprattutto per gli sportivi dopo o durante l’allenamento. Inoltre potrete anche decidere di mangiarli per merenda o durante la giornata quando vi assale la voglia di mangiare qualcosa di dolce, così da concedervi una coccola che vi aiuterà a fare una pausa diversa dal solito ma ricca di gusto.

La preparazione non è difficile, vi porterà via pochissimi minuti e non avrete nemmeno il tempo di allacciarvi il grembiule, perché finirete un altro po’ ancora prima di iniziare. Vediamo come preparare questi biscotti energici e salutari!

La ricetta dei biscotti al cocco e arachidi, senza farina e zucchero: a colazione sono perfetti!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 15-20 minuti
Tempo totale: 30 minuti circa
Porzioni: 14-15 biscotti
Calorie: 384,09 Kcal per 100 grammi

Ingredienti

  • 100 gr di scaglie di cocco
  • 50 gr di arachidi
  • 3 cucchiai di uvetta (oppure se preferite di mirtilli rossi)
  • 2 uova

Preparazione

  1. Per prima cosa inserite le scaglie di cocco nel bicchiere del mixer, aggiungete le arachidi, l’uvetta (dopo averla sciacquata con dell’acqua) e le uova.
  2. Adesso chiudete con il coperchio, frullate adeguatamente per ottenere un composto morbido e sbriciolato e trasferitelo in una scodella.
  3. Fatto questo prelevate una manciata di impasto per volta, formate delle piccole palline, adagiatele su un leccarda rivestita con carta apposita e schiacciatele con le mani per realizzare dei dischetti rotondi.
  4. Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 15-20 minuti a una temperatura di 180°C, al termine lasciate intiepidire un attimo i vostri biscotti e portateli in tavola.

Per la preparazione dei biscotti al cocco e arachidi potete guardare la video ricetta qui!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

biscotti di arachidi e coccobiscotti senza farina
Commenti (0)
Aggiungi Commento