Quando fa caldo in estate mangio spesso questi rotolini di zucchine per restare leggera | Solo 150 Kcal!

Per un pranzo o una cena estiva, sicuramente, i rotolini di zucchine sono perfetti, freschi, gustosi e sani. Inoltre, potrete addirittura servirli come contorno per accompagnare altre verdure di stagione, rendendo il vostro pasto speciale e appetitoso per tutti.

Una volta provata questa ricetta non ne potrete più fare a meno, vedrete che la proporrete spesso in estate e nessuno avrà niente da ridire, anzi. La leggerezza di questi rotolini non può essere messa in discussione, quindi se per caso state seguendo un regime alimentare sano e controllato non dovrete fare nessuna rinuncia. Per realizzare questi rotolini avrete bisogno di pochissimi ingredienti e se volete potete usarli anche per arricchire un antipasto.

Li preparerete anche velocemente, visto che il procedimento è particolarmente facile, intuitivo e sbrigativo, così non vi porterà via troppo tempo.

La ricetta dei rotolini di zucchine, li mangio spesso in estate quando fa caldo e ho voglia di non appesantirmi troppo!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti (per grigliare le zucchine)
Tempo totale: 40 minuti
Porzioni: 3
Calorie: 150 a porzione

Ingredienti

  • 3 zucchine
  • 200 gr di tonno al naturale
  • 20 gr di capperi
  • 3 acciughe
  • 2 cucchiai di pangrattato
  • 1 pomodoro secco sott’olio

Preparazione

  1. Innanzitutto spuntate le zucchine, tagliatele (per lungo) a fettine ultra sottili con una mandolina, grigliatele sulla piastra su ambo i lati per pochi minuti, disponetele poi ma mano su un piatto, salatele e tenetele da parte.
  2. Adesso inserite il tonno nel bicchiere del mixer, aggiungete i capperi, le acciughe e il pomodoro sott’olio, frullate bene sino ad ottenere una crema, unite poi il pangrattato e mixate ancora per qualche secondo.
  3. Infine adagiate una fettina di zucchina per volta su un tagliere, farcitela ad un’estremità con una cucchiaiata di purea di tonno e acciughe, arrotolate la fettina di zucchina come se fosse un involtino e procedete così con tutte le altre.
  4. Una volta che avrete finito, portate i vostri rotolini di zucchine subito in tavola.

Per la preparazione dei rotolini di zucchine ripieni potete guardare la video ricetta qui!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

ricette lightrotolini di zucchine
Commenti (0)
Aggiungi Commento