Dessert al cucchiaio, lo mangio appena sveglia così faccio del bene alla mia salute | Solo 160 Kcal!

Il dessert di avena, caffè e banana al cucchiaio è qualcosa di unico, innovativo e strepitoso che almeno una volta nella vita deve essere provato. Fidatevi che dopo non ve lo dimenticherete più, in quanto è un dolce al cucchiaio che riesce a ingolosire proprio tutti, stuzzicando il palato addirittura di coloro che prediligono i gusti salati.

Quindi, vi consigliamo di non farvi scappare questa ricetta e di segnarvela, in quanto è molto probabile che la rifarete molto spesso per la gioia della vostra famiglia. Tra l’altro, essendo un dolce particolarmente leggero non avrete nemmeno il pensiero di dover pensare al numero delle calorie, così essere a dieta non sarà sempre un grosso sacrificio.

La preparazione è molto intuitiva, semplice e veloce (a parte i 30 minuti di riposo), quindi non perdete tempo ad allacciarvi il grembiule, anche perché finirete ancor prima di iniziare.

La ricetta del dessert di avena, caffè e banana in barattolo: così faccio del bene alla mia salute!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di riposo: 30 minuti0
Tempo totale: 40 minuti
Porzioni: (per 4 persone) – 2 barattoli grandi o anche 2 bicchieri da condividere
Calorie: 160 per 100 grammi

Ingredienti

  • 150 gr di fiocchi d’avena
  • 2 banane
  • 240 ml di latte vegetale senza zuccheri (va bene anche un altro a scelta)
  • 180 ml di caffè espresso
  • 50 gr di semi di chia
  • 25 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 50 gr di zucchero di cocco, maltitolo o eritritolo)
  • Quanto basta di cacao amaro

Preparazione

  1. Per prima cosa inserite i fiocchi di avena in una scodella, aggiungete i semi di chia, il latte vegetale, il caffè espresso filtrato e mescolate bene.
  2. Adesso unite il dolcificante stevia (oppure lo zucchero di cocco, maltitolo o eritritolo), mescolate bene e lasciate riposare a temperatura ambiente per 30 minuti.
  3. Nel frattempo sbucciate le banane, schiacciatele con la forchetta per ridurle a purea e tenetele momentaneamente da parte.
  4. Infine prendete 2 barattoli grandi di vetro (o anche 4 o 5 più piccoli) e riempiteli iniziando con uno strato di fiocchi di avena, uno strato di purea di banane, un altro strato di fiocchi d’avena e un altro strato di purea di banane, spolverate in superficie con il cacao amaro setacciato e gustatevi il vostro dessert.

Per la preparazione del dessert di avena, caffè e banana potete guardare la video ricetta qui!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

caffè e bananadessert avenadolce al cucchiaiodolci light
Commenti (0)
Aggiungi Commento