80 calorie a fetta, con questa torta finalmente assecondo la mia voglia di dolce senza rimorsi!

La torta alle banane e cacao è strepitosa, in quanto vi permetterà di fare uno spuntino goloso e appagante da soddisfare il vostro languorino.

E’ assolutamente perfetta pure per la prima colazione accompagnandola ad una tazza di latte o di caffè. Si adatta alle esigenze di chiunque, perché ha un apporto calorico basso (appena 80 calorie a fetta) ed è completamente priva di farina, ma anche zucchero, burro e latte, così anche chi soffre di intolleranze alimentari o chi segue un regime alimentare sano e bilanciato finalmente non dovrà fare rinunce. Si prepara con pochissimi ingredienti e la preparazione è semplicissima, il tempo di iniziare e avrete già finito. Vedrete che la ripreparerete spesso!

La ricetta della torta alle banane e cacao, perfetta per assecondare la voglia di dolce a dieta!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 8 minuti
Tempo totale: 18 minuti
Porzioni: 4 
Calorie: 80 calorie a fetta

Ingredienti

  • 1 banana (dal peso di 80 gr circa)
  • 1 uovo
  • 35 gr di cacao amaro
  • 1 cucchiaino di lievito
  • una manciata di gocce di cioccolato non zuccherato (opzionale)

Preparazione

  1. Per iniziare rompete l’uovo in un contenitore dai bordi alti, aggiungere il cacao amaro, il lievito in polvere e la banana (ovviamente dopo averla sbucciata e spezzettata).
  2. Adesso battete con il frullatore ad immersione per pochi secondi, andando avanti a lavorare fino ad ottenere un composto dalla consistenza liscia, densa e omogenea.
  3. Ora rivestite con carta apposita uno stampo rettangolare di 10×12 (o 10×15) centimetri (per friggitrice ad aria), versateci all’interno l’impasto e se gradite guarnitelo con una manciata di gocce di cioccolato.
  4. Infine mettete a cuocere in friggitrice ad aria per 8 minuti a una temperatura di 200°C.
  5. Al termine riponete la torta di banane e cioccolato in frigorifero per 15 minuti per farla assestare meglio, ma non è obbligatorio, rimuovetela dalla stampo e servitela.

Note e consigli

Se non avete la friggitrice ad aria mettete a cuocere in forno preriscaldato per 15 minuti circa a una temperatura di 180°C.

Per la preparazione della torta alla banana e cioccolato potete guardare la video ricetta qui!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lighttorta alla banana e cioccolato
Commenti (0)
Aggiungi Commento