La ricetta velocissima per cena, questi maxi pancake di zucchine apportano appena 150 calorie e li farcisco come voglio!

Sani, buoni e deliziosi, i maxi pancake di zucchine e yogurt piaceranno a tutti dai grandi ai piccini. Grazie a questa ricetta il pranzo o la cena non costituiranno più un problema, potrete dire basta a pensare e ripensare a cosa portare in tavola, in quanto lo avrete trovato. Me le ha fatte provare la prima volta mia suocera qualche giorno fa e sono davvero buonissime, inoltre potete seguire anche il suo sito Pane e Mortadella per altre ricette sfiziose e gustose!

E non esitate nemmeno a proporli più volte durante la settimana, nessuno si lamenterà e verranno sempre accolti con estremo entusiasmo, Inoltre questi maxi pancake possono essere farciti come volete, con dell’affettato magro o del formaggio cremoso spalmabile o da una salsa leggera che vi piace.

Apportano appena 150 Kcal, si preparano con poca farina e con tante zucchine. Li preparerete anche velocemente e senza nessuna fatica, perché il procedimento non è assolutamente difficile, anzi.

La ricetta dei maxi pancake alle zucchine e yogurt, li farcisco come voglio e apportano appena 150 calorie!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo totale: 25 minuti
Porzioni: 5 pancake
Calorie: 150 Kcal a pancake

Ingredienti

  • 350 gr di zucchine
  • 200 gr di yogurt greco
  • 60 gr di farina
  • 30 gr di Parmigiano grattugiato
  • 3 uova piccole
  • un filo di olio extravergine di oliva (per la padella)
  • Quanto basta di pepe
  • Quanto basta di sale

Preparazione

  1. Incominciate con il lavare le zucchine, asciugatele, spuntatele, grattugiatele in un colino a maglie strette e salatele.
  2. Adesso strizzate le zucchine, riponetele in una ciotola, sbattete e aggiungete le uova, il parmigiano grattugiato, il sale, il pepe, lo yogurt e la farina e mescolate per ottenere un composto dalla consistenza liscia e morbida.
  3. Fatto questo ungete una padella antiaderente con un filo di olio extravergine di oliva e fatela scaldare alla massima temperatura.
  4. Infine abbassate la fiamma, versate una mestolata di impasto per volta sulla padella, distribuitelo sulla superficie e lasciate cuocere per alcuni minuti su ambo i lati a fuoco basso.
  5. Una volta pronti i vostri maxi pancake portateli in tavola e se volete farciteli come desiderate!

Note e consigli

Se volete potete mangiare i pancake non appena sono pronti, oppure li potete far raffreddare.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

frittatine di zucchinepancake di zucchinericette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento