Zucchine, è questa la torta salata più buona e saporita che ho mangiato: pazzesco. Ha solo 180 Kcal!

Per un pranzo, una merenda oppure una cena sana e genuina ci vuole una buona torta salata di zucchine, la quale presenta le verdure in una versione decisamente più appetitosa e sfiziosa. Senza contare che si prepara velocemente e con semplicità, così se siete di fretta non vi dovrete più di accontentare della prima cosa che vi capita tra le mani. Basta aggiungere gli ingredienti insieme, mescolare e poi infornare. Sicuramente, vi piacerà talmente tanto che la rifarete quasi tutti i giorni. Poi, potrete addirittura dimenticarvi di essere a dieta perché questa ricetta è perfetta anche per chi segue un regime alimentare restrittivo. Anche i bambini che non amano particolarmente le verdure, la mangeranno volentieri. Ma vediamo come prepararla in poche e semplici mosse!

Torta di zucchine, questa ricetta è davvero gustosa ed anche dietetica: pazzesco!

Tempo di preparazione:10 minuti
Tempo di cottura: 40-45 minuti
Tempo totale: 55 minuti
Porzioni: 6 fette
Calorie: 180 a fetta

Ingredienti

  • 4 zucchine
  • 200 ml di latte
  • 120 gr di farina
  • 40 gr di Parmigiano grattugiato
  • 2 uova
  • 1 cucchiaino di lievito istantaneo
  • Quanto basta di olio d’oliva
  • Quanto basta di pepe
  • Quanto basta di sale

Preparazione

  1. Per prima cosa spuntate le zucchine, affettatele a rondelle con una mandolina, riponetele su un tagliere, salatele e tenetele momentaneamente da parte.
  2. Adesso rompete le uova in una terrina, aggiungete il latte, il sale e il pepe, sbattetele bene con una frusta a mano e unite il Parmigiano.
  3. Ora inserite a più riprese la farina, lavorate per ottenere un composto liscio e privo di grumi e inglobate anche il lievito istantaneo.
  4. Asciugate le zucchine tamponandole con la carta assorbente, incorporatele alle uova, mescolate con una spatola e trasferite il tutto in uno stampo con cerniera (il fondo foderatelo con carta apposita oliata).
  5. Infine mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato per 40-45 minuti ad una temperatura di 180°C, dopodiché non resta altro che lasciarla qualche minuto a raffreddare e poi servire.

Per la preparazione della torta salata di zucchine, potete guardare la video ricetta!

 

 

ricette lighttorta di zucchinetorta rusticatorta salata
Commenti (0)
Aggiungi Commento